MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: MONDIALI 2026 | La Francia piega il Marocco nella ripresa: Mbappé e Dembélé firmano il 2-0
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > MONDIALI 2026 | La Francia piega il Marocco nella ripresa: Mbappé e Dembélé firmano il 2-0
Speciali

MONDIALI 2026 | La Francia piega il Marocco nella ripresa: Mbappé e Dembélé firmano il 2-0

Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2026 8:17
Simone Di Giulio Pubblicato 10 Luglio 2026
Condividi
Condividi

La Francia supera 2-0 il Marocco e conquista la semifinale dei Mondiali 2026 al termine di una partita rimasta in equilibrio per un’ora. A decidere il quarto di finale sono stati Kylian Mbappé e Ousmane Dembélé, a segno nel giro di sei minuti nella seconda parte della gara.

● Leggi sullo stesso argomento

TERRACINA | Estivo, il panettone della bella stagione firmato da Nazareno Fontana → TERRACINA | Estivo, il panettone della bella stagione firmato da Nazareno Fontana MONDIALI 2026 | Spagna e Belgio volano ai quarti: Portogallo ko al 91’, USA travolti dai Diavoli Rossi → MONDIALI 2026 | Spagna e Belgio volano ai quarti: Portogallo ko al 91’, USA travolti dai Diavoli Rossi MONDIALI 2026 | Argentina-Egitto e Svizzera-Colombia: oggi gli ultimi due ottavi di finale → MONDIALI 2026 | Argentina-Egitto e Svizzera-Colombia: oggi gli ultimi due ottavi di finale

Il Marocco ha provato a giocare alla pari, tenendo maggiormente il pallone ma faticando a trasformare il possesso in vere occasioni da gol. La Francia, invece, ha costruito molto di più in fase offensiva: 22 conclusioni complessive e 9 tiri nello specchio della porta, contro i 5 tentativi e una sola conclusione nello specchio degli avversari.

- Advertisement -

Il primo tempo si è chiuso senza reti, con i Bleus capaci di aumentare progressivamente la pressione ma senza trovare il varco giusto. Il Marocco ha risposto con una gara ordinata e attenta, riuscendo a contenere le iniziative francesi e mantenendo il risultato in equilibrio fino all’intervallo.

Mbappé rompe l’equilibrio, Dembélé chiude i conti

La svolta è arrivata al 60′, quando Mbappé, dopo aver fallito un calcio di rigore alla fine del primo tempo, ha trovato il gol dell’1-0 facendo saltare il piano difensivo marocchino. Appena sei minuti più tardi, al 66′, Dembélé ha firmato il raddoppio che ha indirizzato definitivamente la sfida.

- Advertisement -

Il Marocco ha cercato di reagire, ma la Francia ha gestito con maturità il doppio vantaggio senza concedere occasioni significative. I numeri raccontano una partita particolare: 52% di possesso palla per il Marocco contro il 48% della Francia, 498 passaggi contro 476, ma una differenza netta nella capacità di arrivare alla conclusione e rendersi pericolosi negli ultimi metri.

Con il successo per 2-0, la Francia prosegue dunque il proprio cammino nel torneo. Per il Marocco si chiude invece un’altra esperienza mondiale di alto livello, terminata ai quarti di finale contro una delle grandi favorite per la conquista del titolo.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

Francia, trovati morti cinque neonati nella casa di una coppia a Marsiglia
Accoltellamento nel nord di Parigi: ferite tre donne, due sono gravi
FISCO IN PILLOLE | I debiti con le banche, la soluzione esiste?
MONDIALI 2026 | La Spagna è campione del mondo: Ferran Torres piega l’Argentina ai supplementari e regala la seconda stella
MONDIALI 2026 | Spagna e Argentina, il mondo in novanta minuti: la nuova Roja sfida l’eterna Albiceleste
TAGGATO:Calcio internazionaleCoppa del Mondo FIFAFranciaKylian MbappéMaroccomondiali 2026Ousmane Dembéléquarti di finale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →