MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PONTINIA | Scuola di Migliara 54, finanziati 70mila euro per l’adeguamento antincendio
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > PONTINIA | Scuola di Migliara 54, finanziati 70mila euro per l’adeguamento antincendio
Attualità

PONTINIA | Scuola di Migliara 54, finanziati 70mila euro per l’adeguamento antincendio

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2026 9:30
Redazione Pubblicato 21 Ottobre 2026
Condividi
Condividi

Nuovo finanziamento ministeriale per l’edilizia scolastica a Pontinia. Il Comune è stato ammesso a un contributo da 70mila euro destinato all’adeguamento alle norme antincendio della Scuola Primaria di Migliara 54.

● Leggi sullo stesso argomento

PONTINIA | Raccolta differenziata oltre il 90%, Battisti: «Raggiunto un traguardo importante» → PONTINIA | Raccolta differenziata oltre il 90%, Battisti: «Raggiunto un traguardo importante» PONTINIA | Museo Poderale, la Giunta approva il progetto di fattibilità per il recupero dell’ex podere Onc → PONTINIA | Museo Poderale, la Giunta approva il progetto di fattibilità per il recupero dell’ex podere Onc FORMIA | Accessi al mare e pinetina, approvato il progetto da 250mila euro per la riqualificazione → FORMIA | Accessi al mare e pinetina, approvato il progetto da 250mila euro per la riqualificazione

Le risorse arrivano dal Ministero dell’Istruzione e del Merito a seguito dello scorrimento delle graduatorie nazionali previsto dal decreto del 30 gennaio 2026. Il finanziamento si aggiunge ai fondi PNRR già ottenuti dall’Ente per complessivi 630mila euro destinati alle scuole Verga, Don Milani e alle medie di Quartaccio.

- Advertisement -

Il Comune ha potuto accedere al contributo grazie all’inserimento in posizione utile nelle graduatorie predisposte nell’ambito del Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica.

L’intervento consentirà di realizzare opere necessarie per adeguare l’edificio alle normative di prevenzione incendi e aumentare i livelli di sicurezza per studenti, personale scolastico e famiglie.

- Advertisement -

I prossimi passaggi prevedono la sottoscrizione dell’Accordo di concessione e l’avvio delle attività amministrative e tecniche necessarie alla realizzazione dell’intervento. La consegna dei lavori è fissata entro il 30 aprile.

«Questo traguardo è frutto dell’impegno profuso nella predisposizione della candidatura dal Settore III Lavori Pubblici diretto dall’architetto Eleonora Daga», commenta il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Massimo Mantova.

- Advertisement -

«Investire nella sicurezza delle nostre scuole significa investire nel futuro della comunità. La Scuola Primaria di Migliara 54 sarà ancora più sicura e adeguata alle normative vigenti, offrendo agli studenti e al personale scolastico un ambiente sempre più protetto e funzionale», conclude Mantova.

mantova

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | PNRR, conclusi i lavori all’ex Tipografia “Il Gabbiano” e alla scuola di via Milazzo
APRILIA | Strisce blu, parcometri guasti e anomalie nelle determine ASAM: chiesti chiarimenti
LATINA | Eco House San Michele tra TTG e cooperazione internazionale per il turismo sostenibile
FORMIA | Accessi al mare e pinetina, approvato il progetto da 250mila euro per la riqualificazione
GAETA | Il biancone Laerte vola fino a Gibilterra: oltre 2.200 chilometri dopo la riabilitazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ANZIO | Terapia intensiva allagata a quattro mesi dall’inaugurazione, i sindaci chiedono la chiusura
  • PONTINIA | Halloween al Teatro Fellini, due appuntamenti tra delitti, mostri e magia
  • APRILIA | Trasporto urbano ed extraurbano, sabato incontro pubblico del Movimento 5 Stelle
  • Decreto sicurezza, nuovo reato e militari a Milano: il governo risponde agli scontri con la repressione
  • ROMA | Controlli della Finanza: sequestrati tabacco da narghilè, merce contraffatta e un veicolo abusivo
  • RUNNING | Sperlonga Run, domenica 10 chilometri lungo il Sentiero di Ulisse
  • PONTINIA | Scuola di Migliara 54, finanziati 70mila euro per l’adeguamento antincendio
  • TERRACINA | Salute Globale, Palmacci (Azione): «Il successo rivela anche i bisogni della sanità territoriale»
  • +++FOTO+++ Allerta arancione sul Lazio, scuole chiuse oggi in sette Comuni: da Gaeta ad Aprilia, temporali e vento forte in arrivo
  • LATINA | Allerta meteo per forti temporali, attivato il COC: previste anche grandinate e raffiche di vento

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ANZIO | Terapia intensiva allagata a quattro mesi dall’inaugurazione, i sindaci chiedono la chiusura 21 Ottobre 2026
  • PONTINIA | Halloween al Teatro Fellini, due appuntamenti tra delitti, mostri e magia 21 Ottobre 2026
  • APRILIA | Trasporto urbano ed extraurbano, sabato incontro pubblico del Movimento 5 Stelle 21 Ottobre 2026
  • Decreto sicurezza, nuovo reato e militari a Milano: il governo risponde agli scontri con la repressione 21 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →