MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ANAGNI | Novo Nordisk conferma l’investimento da oltre un miliardo: previsti 400 nuovi posti di lavoro
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > ANAGNI | Novo Nordisk conferma l’investimento da oltre un miliardo: previsti 400 nuovi posti di lavoro
Regione

ANAGNI | Novo Nordisk conferma l’investimento da oltre un miliardo: previsti 400 nuovi posti di lavoro

Ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2026 17:04
Redazione Pubblicato 3 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato oggi a Palazzo Piacentini Jens Pii Olesen, vice president e general manager di Novo Nordisk Italia, e il commissario straordinario di Governo per il progetto di Anagni e presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Stellantis, Sambucci (FdI): “Il 18 giugno audizione in commissione Sviluppo economico con l’assessore Angelilli” → ROMA | Stellantis, Sambucci (FdI): “Il 18 giugno audizione in commissione Sviluppo economico con l’assessore Angelilli” ROMA | Regione Lazio, online il bando da 1 milione di euro per i Comuni lacuali → ROMA | Regione Lazio, online il bando da 1 milione di euro per i Comuni lacuali PONZA E VENTOTENE | Dalla Regione fondi per interventi strutturali, firmati gli accordi con i sindaci → PONZA E VENTOTENE | Dalla Regione fondi per interventi strutturali, firmati gli accordi con i sindaci

Al centro dell’incontro il programma di investimento promosso da Novo Nordisk per l’ampliamento del sito produttivo sul territorio, destinato alla lavorazione e produzione di farmaci contro le malattie croniche, attraverso impianti altamente tecnologici e grande attenzione alla sostenibilità ambientale e allo sviluppo del territorio. Il sito sarà un importante polo di sviluppo dei nuovi trattamenti per l’obesità, in linea con l’impegno dell’azienda nell’innovazione della cura per le persone con obesità in Italia.

- Advertisement -

Nel corso dell’incontro, l’azienda ha confermato la volontà di procedere con il piano di sviluppo industriale, il cui valore è attualmente stimato in oltre un miliardo di euro e che dovrebbe generare importanti ricadute occupazionali sul territorio, con circa 400 nuovi posti di lavoro diretti. Il progetto ha ottenuto il riconoscimento di strategicità nazionale con deliberazione del Consiglio dei ministri del 13 marzo 2025. Successivamente, con DPCM del 9 aprile 2025, è stato nominato Commissario straordinario il presidente Rocca, al fine di assicurare il coordinamento e l’accelerazione delle procedure necessarie alla realizzazione dell’investimento. L’incontro di oggi rinnova l’impegno di Novo Nordisk a fare dell’Italia uno dei principali poli produttivi del Gruppo a livello internazionale e conferma il ruolo strategico del territorio e del Paese nel settore.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Eccellenze enogastronomiche del Lazio, Sambucci (FdI): “Strade vino ed olio, proposta di legge importante per lo sviluppo dei territori”
ROMA | Terapia CAR-T al San Camillo, curato il primo paziente con la rivoluzionaria cura contro i tumori del sangue
CISTERNA | Manutenzione stradale, Sambucci rivendica i fondi regionali: “300mila euro per mettere in sicurezza le strade”
PONZA E VENTOTENE | Dalla Regione fondi per interventi strutturali, firmati gli accordi con i sindaci
ROMA | Regione Lazio, online il bando da 1 milione di euro per i Comuni lacuali
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?