MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Due borse di studio in ricordo di Martina Natale: la cerimonia al liceo “Manzoni”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > LATINA | Due borse di studio in ricordo di Martina Natale: la cerimonia al liceo “Manzoni”
Speciali

LATINA | Due borse di studio in ricordo di Martina Natale: la cerimonia al liceo “Manzoni”

Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2025 17:08
Redazione Pubblicato 30 Aprile 2025
Condividi
Condividi

“Il viaggio di Martina: destinazione laurea”, è la denominazione del premio consistente in due borse di studio del valore di 500 euro ciascuna, che il Rotary Club Latina ha voluto dedicare a Martina Natale, la cui prematura scomparsa ha commosso l’intera città e non solo. Le vincitrici del concorso sono state proclamate nel corso di una cerimonia ospitata nell’Aula Magna del Liceo Statale “Alessandro Manzoni”, lo stesso frequentato da Martina. Un ricordo espresso tra il sogno e il viaggio di Martina che aveva per punto di arrivo l’università.

● Leggi sullo stesso argomento

APRILIA | Tutto pronto per il Wine Festival 2026: la seconda edizione il 23 e 24 maggio → APRILIA | Tutto pronto per il Wine Festival 2026: la seconda edizione il 23 e 24 maggio TERRACINA | Il giovane chef Alessandro Bosco dell’I.P.S. Filosi tra i finalisti di “Le Stelle di Domani” → TERRACINA | Il giovane chef Alessandro Bosco dell’I.P.S. Filosi tra i finalisti di “Le Stelle di Domani” SAN FELICE | Domenica scorsa la cerimonia per il 34° anniversario del Cristo del Circeo → SAN FELICE | Domenica scorsa la cerimonia per il 34° anniversario del Cristo del Circeo

«L’augurio che il vostro viaggio, o il vostro sogno – ha sottolineato nel suo saluto Attilio Vincenzo Gisotti, presidente del Rotary Club Latina, rivolgendosi agli alunni del quinto anno presenti – prosegua al di fuori di questa scuola, continui nel tempo. Continuare a viaggiare contribuirà ad arricchire il vostro bagaglio culturale».

- Advertisement -

«Questo premio rende emblematica la figura di Martina – ha evidenziato Paola Di Veroli, la dirigente del Liceo Manzoni – aiuta a mettere in circolo tante cose positive, negli anni ha dato la possibilità a qualche ex alunno di questa scuola di potere investire su sé stesso, di proseguire a coltivare le proprie passioni.. Nel nome di Martina si continua a perpetuare il sogno che è di tutti».

Alla cerimonia era presente anche la mamma di Martina Natale, Edy: «E’ sempre una grande emozione tornare in questa scuola che per cinque anni è stata la casa di Martina. Ai ragazzi dico di non dare nulla per scontato, di guardare sempre a chi ci è a fianco, comprendere se chi ci è vicino ha bisogno di aiuto, di conforto, di una parola amica».

- Advertisement -

Le borse di studio vengono assegnate a studenti che si sono diplomati presso il Liceo “Manzoni” al termine del precedente anno scolastico e che abbiano intrapreso il percorso universitario. In questa edizione ad aggiudicarsi il premio del Rotary Club Latina sono state Vanessa Cocuzzi, ora studentessa della Facoltà di Lettere e Filosofia con indirizzo Letteratura, Musica e Spettacolo, e Chiara Sang, iscritta alla Facoltà di Economia, entrambe studentesse presso La Sapienza di Roma.

In occasione della cerimonia di consegna dei premi, gli alunni del Liceo Musicale hanno voluto ricordare la loro compagna con dei brani musicali che hanno confermato, semmai ce ne fosse stato bisogno, la bravura loro e dei propri insegnanti. Il professore Campo ha diretto l’Ensemble di Percussionisti, mentre Artur Dawidczyk, allievo della professoressa De Feo, ha eseguito al piano “Un sospiro” di Liszt.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

Quel 28 maggio che Sezze non ha mai dimenticato
Cosa il Bologna FC significa per la città e per i suoi tifosi
FONDI | Maruzzella conquista TUTTOFOOD Milano 2026, successo al Pizza DOC International Forum
SEZZE | Il secolo di “Elisea”: Federica Ruzza spegne 100 candeline
Frosinone vola in Serie A, Latina resta aggrappata alla C: il derby tra province racconta due mondi opposti
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?