Si è concluso la scorsa settimana, alla presenza di sindaco e vicesindaco, il centro Estivo Summer School, nel parco Felice Cottignoli a Sezze Scalo, organizzato dal Comune di Sezze in sinergia con l’associazione Agamede. Nella cavea del parco è intervenuto proprio il primo cittadino a conclusione del percorso di due settimane, sottolineando come l’ente attraverso l’utilizzo di contributi ad hoc sia riuscito a raggiungere due importanti obiettivi: riqualificare il parco e dare spazio ai ragazzi di tutte le età per poter vivere il paese in sicurezza:
“Il Cottignoli – ha spiegato Di Raimo – ha cambiato volto: da luogo simbolo di degrado e abbandono a punto di aggregazione per la comunità. Lo possiamo quasi definire un miracolo, è stato riportato alla luce, il sole splende di nuovo nel parco dove da tempo vi era una situazione davvero preoccupante in cui la cittadinanza aveva perso il controllo di un’area importante del paese”. Lo stesso primo cittadino ha confermato come parte del merito sia da assegnare all’impegno dell’associazione Agamede: “Un ottimo lavoro di sinergia tra pubblico e privato. Oltre all’ente, se dovessi individuare i meriti, non posso che conferirli all’associazione Agamede, che ha saputo interpretare nei migliori dei modi quella che è stata l’esigenza del Comune, coniugando l’attività del centro estivo improntato all’educazione civica e ambientale con la evidente necessità di restyling del parco”.
Di Raimo ha poi precisato come si sia soltanto all’inizio di un processo che porterà il parco ad essere sempre più fruibile, prima di lasciare l’impronta della sua mano insieme al presidente Cerilli e a tutti i bambini del centro estivo, i veri custodi del parco.






Devi effettuare l'accesso per postare un commento.