SEZZE, al via il centro estivo al Monumento organizzato dall’associazione La Macchia

3 minuti di lettura

Prenderà ufficialmente il via lunedì 17 agosto per poi concludersi domenica 30 il centro estivo organizzato e patrocinato dal Comune di Sezze e realizzato dall’associazione culturale “La Macchia”, che ha visto accolte favorevolmente dall’ente le proposte avanzate. La stessa associazione, trovando il benestare del Comune, aveva proposto di svolgere il centro estivo in un parco cittadino, frequentato dalle famiglie e luogo di aggregazione sociale, con l’obiettivo di organizzare delle attività ludico-ricreative garantendo peraltro tutte le norme vigenti sul rischio contagio da Covid-19.

La proposta progettuale è stata accolta dal Comune, che metterà a disposizione gli spazi all’interno del parco della Rimembranza. I bambini infatti avranno a che fare con la natura che dovranno difendere e salvaguardare, capire come e perché viene effettuata la raccolta differenziata, conoscere alberi piante e animali, capire perché bisogna rispettare l’ambiente e averne cura per il futuro. Le iscrizioni si aprono oggi e saranno a numero chiuso, suddivise in base alla fascia d’età dei partecipanti (dai 3 ai 17 anni). Grazie alla partecipazione economica da parte dell’ente, il centro si svolgerà in forma gratuita per le famiglie. Gli orari saranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e il sabato e la domenica dalle 16 alle 19.

L’associazione, infine, si è fissata l’obiettivo di acquistare delle attrezzature ludico ricreative donandole all’ente una volta finito il centro estivo, lasciando le stesse a disposizione della collettività. Si tratterà di giochi certificati, un’altalena in legno, una panchina “Brucomela” e una casetta 2,5mtx2,5mt, prodotti da ditta specializzata che opera nel settore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: