MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Fondi, venerdì il convegno “Se fosse un bullo e tu non lo sapessi? Istituzioni e Famiglie insieme, per prevenire e contrastare”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > Fondi, venerdì il convegno “Se fosse un bullo e tu non lo sapessi? Istituzioni e Famiglie insieme, per prevenire e contrastare”
Speciali

Fondi, venerdì il convegno “Se fosse un bullo e tu non lo sapessi? Istituzioni e Famiglie insieme, per prevenire e contrastare”

Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2017 12:23
Simone Di Giulio Pubblicato 23 Maggio 2017
Condividi
Condividi

Venerdì 26 maggio alle 17 presso l’Aula Magna del Liceo Classico e Linguistico “Piero Gobetti” di Fondi, avrà luogo il convegno “Se fosse un bullo e tu non lo sapessi? Istituzioni e Famiglie insieme, per prevenire e contrastare”. L’iniziativa, organizzata dal Liceo “Gobetti” nell’ambito delle iniziative per l’educazione alla legalità e la prevenzione dei fenomeni del bullismo e cyberbullismo per l’Anno scolastico 2016/2017, si avvale del patrocinio di Comune di Fondi e Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio e aderisce alla campagna di comunicazione nazionale “Un Nodo Blu” e al Progetto “Generazioni Connesse – Safer Internet Centre”, entrambi promossi dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il convegno è rivolto ai docenti, agli studenti e alle famiglie nell’intento di creare una sinergia tra Istituzioni e famiglie per conoscere il fenomeno e farvi fronte insieme. La Dirigente Scolastica prof.ssa Miriana Zannella ha caldeggiato fortemente l’iniziativa, desiderando offrire all’intera comunità scolastica e al territorio un’occasione qualificata di approfondimento e di riflessione su un tema attuale ed estremamente importante, rispetto al quale tutti, in particolar modo le agenzie educative, devono sentirsi coinvolti. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto, interverranno i seguenti esperti del settore: Dr.ssa Simonetta Matone, Magistrato; Avv. Jacopo Marzetti, Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio; Dr.ssa Monica Sansoni, P.O. Responsabile Sportello Istituzionale Ascolto Minori e Famiglia del Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio; Dr. Massimo Mazio, Dirigente Commissariato P.S. Fondi; Dr. Stefano Graziano, Sovrintendente capo P.S. Fondi; Dr.ssa Marina Petrosino, Psicologa e psicoterapeuta. Il convegno sarà moderato dal giornalista Andrea Brengola. In occasione dell’incontro l’artista Nadia Turella esporrà l’opera “Il dono dell’amicizia”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Inaugurata la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: istituzioni, tradizione e innovazione al centro dell’edizione 2026
RIMINI | Macfrut 2026, bilancio positivo per il MOF: centralità dei mercati e nuova visione di sistema
FORMIA | Grande successo per le “Giornate Internazionali di Studi Formiani”: ricerca, territorio e comunità al centro
Non sono perfetta e non voglio la responsabilità di esserlo
SEZZE | Venerdì Santo, la Sacra Rappresentazione accende le vie del centro storico
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?