
Arriva il primo successo stagionale per il Latina Calcio a 5, che supera nettamente il Castel Fontana con il risultato di 9-1 e conquista i primi tre punti del campionato.
Leggi sullo stesso argomento
VOLLEY | Serie D femminile, Latina cerca il tris sul campo di Zagarolo
TRIATHLON | Latina chiude il Campionato regionale con podi di categoria e staffette a Sabaudia
VOLLEY | Viridex Agro Pontino a Castellana Grotte per cercare il primo successo
Una vittoria attesa a lungo dalla formazione allenata da Terenzi, chiamata a reagire dopo un avvio di stagione complicato. Contro il Castel Fontana i nerazzurri hanno messo in campo intensità, determinazione e aggressività, riuscendo a indirizzare la gara fino al largo successo finale.
Il Latina passa in vantaggio con Nanni, ma gli ospiti trovano il momentaneo 1-1. La squadra di casa non si scompone e torna avanti ancora con Nanni, prima di allungare con Rengifo e Pacchiarotti, costruendo progressivamente il 9-1 conclusivo.
Weekend con qualche rimpianto invece per le formazioni giovanili. L’Under 23 resta al comando della Serie D dopo il pareggio ottenuto ad Aprilia contro l’Italdisinfestazioni, mentre l’Under 19 viene raggiunta a un solo secondo dalla fine sul campo del 3Z, chiudendo sul 2-2 una gara che sembrava ormai vinta.
«Come atteggiamento non può che essere un weekend positivo», commenta il vicepresidente Marco Turetta. «C’è tanto dispiacere per Under 23 e Under 19 perché meritavano decisamente i tre punti, ma questi pareggi dovranno essere un monito su come affrontare il resto del campionato».
Turetta si sofferma poi sulla prima squadra: «Finalmente abbiamo visto quello che cercavamo da un po’ di tempo. Quello che abbiamo fatto sabato è l’unico modo di affrontare questo campionato. Staff e società lo sapevano già dal primo giorno e per fortuna anche i ragazzi hanno iniziato a comprendere in che modo giocare queste partite».
«Tutte con il coltello tra i denti, perché i risultati confermano ancora una grande altalenanza che fa capire quanto la classifica sia inutile da guardare per tanto tempo, visti i nostri obiettivi. Testa bassa, lavorare e correre più degli altri, perché siamo riusciti a mettere in discesa una partita che non era per niente facile contro una squadra che solo un mese fa batteva 3-0 il Celano», conclude il vicepresidente.




