MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: UE | Difesa, De Meo (FI-PPE): “Accordo per autorizzazioni più rapide, Europa più efficiente e reattiva”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > UE | Difesa, De Meo (FI-PPE): “Accordo per autorizzazioni più rapide, Europa più efficiente e reattiva”
Politica

UE | Difesa, De Meo (FI-PPE): “Accordo per autorizzazioni più rapide, Europa più efficiente e reattiva”

Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2026 12:35
Redazione Pubblicato 20 Maggio 2026
Condividi
Condividi

«Accolgo con soddisfazione l’accordo raggiunto in trilogo sul regolamento che accelera le procedure di autorizzazione per i progetti legati alla prontezza della difesa europea. In un contesto internazionale sempre più complesso, l’Unione europea deve essere in grado di agire con maggiore rapidità ed efficacia, rafforzando la propria capacità industriale e strategica», così in una nota l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo, membro della Commissione Sicurezza e Difesa e relatore per il gruppo PPE del rapporto in questione.

● Leggi sullo stesso argomento

FONDI | Francesco Ciccone presenta programma e candidati: “Una città europea, moderna e inclusiva” → FONDI | Francesco Ciccone presenta programma e candidati: “Una città europea, moderna e inclusiva” PRIVERNO | Degrado e rifiuti alle scalette dell’autolinea, Futuro Nazionale: “Serve un intervento immediato” → PRIVERNO | Degrado e rifiuti alle scalette dell’autolinea, Futuro Nazionale: “Serve un intervento immediato” LATINA | Spiagge libere senza salvamento, Cochi: “Situazione critica ma il servizio sarà garantito” → LATINA | Spiagge libere senza salvamento, Cochi: “Situazione critica ma il servizio sarà garantito”

«Ridurre gli ostacoli burocratici e semplificare le procedure – prosegue De Meo – significa mettere finalmente l’Europa nelle condizioni di reagire con maggiore tempestività e resilienza alle sfide attuali. Il regolamento punta infatti a superare ritardi amministrativi che troppo spesso frenano investimenti e capacità produttiva, introducendo tempi certi per le autorizzazioni, meccanismi di risposta espressa o tacita e sportelli unici per agevolare l’iter autorizzativo».

- Advertisement -

«Si tratta di un passo concreto verso un’Europa più pronta e più consapevole del fatto che rendere la difesa più efficiente significa innanzitutto investire nella sicurezza dei cittadini e nella tutela della nostra stabilità», conclude De Meo.

 

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

MAENZA | Caso Napoleoni, l’assessora rimette le deleghe: il sindaco Polidoro accetta la decisione
LATINA | Satricum, riapertura rinviata: Ranaldi chiede tempi, costi e coperture
LATINA | Palaboxe, Campagna (PD): «Impianto ancora occupato e posizione debitoria vicina a 140mila euro»
ROMA | Pratone di piazzale Clodio, Barbera (PRC): «Vittoria al TAR, ora basta cemento»
TERRACINA | Azione rilancia l’attenzione sulle periferie: «Serve un piano pluriennale per borghi e frazioni»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • LATINA | Sicurezza e decoro urbano, associazioni e comitati fanno rete: verso una mobilitazione cittadina
  • TERRACINA | Interdittiva antimafia alla Super Eco, il Comune avvia il recesso: «Raccolta rifiuti senza interruzioni»
  • LATINA E FROSINONE | Morti sul lavoro, Europa Verde/Avs: «Servono più controlli e stop ai subappalti»
  • RUNNING | Runforever protagonista tra Roma, Rocca Priora, Foligno e New York: risultati ed emozioni
  • ANZIO | Carta “Dedicata a te”, online l’elenco dei beneficiari: consegne dal 9 novembre
  • TERRACINA | Torna Gastronomica, il Festival del Gusto dal 6 novembre all’8 dicembre: tutti gli appuntamenti
  • Allarmi bomba su sei aerei in Europa, controlli anche a Fiumicino
  • VIABILITÀ | Pontina, incidente tra auto e scooter in direzione Latina: code da Castel Romano a Pomezia
  • SEZZE | Al via i lavori sulla condotta idrica di Monte Trevi, modifiche alla viabilità dal 5 novembre
  • SABAUDIA | Custodia ambientale, presentati i risultati dei progetti Coastrust e Life BEEadapt

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • LATINA | Sicurezza e decoro urbano, associazioni e comitati fanno rete: verso una mobilitazione cittadina 3 Novembre 2026
  • TERRACINA | Interdittiva antimafia alla Super Eco, il Comune avvia il recesso: «Raccolta rifiuti senza interruzioni» 3 Novembre 2026
  • LATINA E FROSINONE | Morti sul lavoro, Europa Verde/Avs: «Servono più controlli e stop ai subappalti» 3 Novembre 2026
  • RUNNING | Runforever protagonista tra Roma, Rocca Priora, Foligno e New York: risultati ed emozioni 3 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →