MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | “Insieme si può”, una giornata dedicata all’inclusione e alle diversità
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | “Insieme si può”, una giornata dedicata all’inclusione e alle diversità
Cultura & Eventi

LATINA | “Insieme si può”, una giornata dedicata all’inclusione e alle diversità

Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2026 10:40
Redazione Pubblicato 20 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Una giornata dedicata all’inclusione, alla condivisione e al sostegno delle famiglie. Sabato 23 maggio, dalle 9.30 alle 18, presso la sede dell’associazione Quà la Zampa Latina a Borgo San Michele, si terrà l’evento “Insieme si può – Le Diversità in Festa”, promosso dal C.A.M.P. – Coordinamento Associazioni e Movimenti Pontini.  

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Concorso Internazionale di Fotografia: grande successo per il secondo weekend in attesa dei prossimi appuntamenti → LATINA | Concorso Internazionale di Fotografia: grande successo per il secondo weekend in attesa dei prossimi appuntamenti LATINA | “Poetry Duo” al Museo della Terra Pontina, musica sotto le stelle a Piazza del Quadrato → LATINA | “Poetry Duo” al Museo della Terra Pontina, musica sotto le stelle a Piazza del Quadrato LATINA | La luce diventa arte e scienza: il Buonarroti ha celebrato l’IDL 2026 → LATINA | La luce diventa arte e scienza: il Buonarroti ha celebrato l’IDL 2026

L’iniziativa sarà dedicata ai giovani con diverse fragilità e alle loro famiglie, con l’obiettivo di creare momenti di aggregazione, ascolto e partecipazione aperti all’intera cittadinanza.  

- Advertisement -

Nel corso della giornata saranno coinvolte numerose associazioni del territorio impegnate quotidianamente nel sociale e nel sostegno alle persone con disabilità o bisogni speciali. Tra queste Quà la Zampa Latina, Latinautismo, Sfera Impresa Sociale, Progetto Pontino, AI.FO Latina, ADHD Lazio, Io Sono Enea, Circus Academy Fusion, Promosport Latina, ANILDD, Cocci e Coriandoli, Il Nuovo Sandalo, Assipromos Latina, La Banca delle Visite, MBA, CSE, Il Libro di Emiliano e Sama.  

Il programma prevede laboratori creativi, giocoleria, attività sportive, momenti musicali, iniziative dedicate alla salute, pet therapy e spazi di approfondimento pensati per favorire la socializzazione e il confronto tra famiglie, operatori e associazioni.

- Advertisement -

Alle ore 13 è prevista una pausa pranzo nell’area food e relax allestita per tutta la durata dell’evento.  

- Advertisement -

“Sarà un evento importante in cui le associazioni impegnate faranno realmente rete ed aggregazione con i ragazzi e le loro famiglie, ascoltando le diverse criticità”, ha dichiarato il presidente del C.A.M.P. Giuseppe De Sario.  

“Tante associazioni, un coordinamento strutturato, un obiettivo comune: rendere il territorio pontino davvero inclusivo e attento alle problematiche dei più fragili. Le istituzioni e la politica tutta ne prendano coscienza”, ha aggiunto De Sario.  

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Caterina Gramaglia: «Il teatro è uno strumento di conoscenza, espressione e relazione»
PONTINIA | Halloween al Teatro Fellini, mostri e magia per i bambini: il 14 novembre arriva “Genitori vs Figli”
FONDI | Bellezza, gentilezza e felicità: successo per l’incontro con il filosofo Filippo Cannizzo
FORMIA | Prevenzione e sport, in Comune il Crisalide Team incontra gli studenti: Dragon Boat simbolo di rinascita
ROMA | Un simpatico Halloween al Bioparco: zucche speciali per giraffe, elefanti, lemuri e ippopotami
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Caterina Gramaglia: «Il teatro è uno strumento di conoscenza, espressione e relazione»
  • CISTERNA | Un parco intitolato a Umberto Achille Di Lelio, pioniere dell’industria casearia
  • SAN FELICE CIRCEO | Sicurezza stradale, controllati 102 veicoli e accertate 15 violazioni
  • ROMA | Riqualificazione dei terreni ex Pio Istituto Santo Spirito, Ghera: «Risultato storico atteso da anni»
  • CIVITAVECCHIA | Maxi emergenze sanitarie, ARES 118 in campo nell’esercitazione Mare Aperto 26
  • LATINA | Zona pub senza regolamento, Campagna e Majocchi (PD): «Dissuasori distrutti e fondi a rischio»
  • PUGILATO | Boxe Latina protagonista agli Europei Under 15: oro per El Moety e bronzo per Mastrolillo
  • LATINA | Criticità Piazza Santa Maria Goretti, Fiore: «Qualche segnale positivo, ma servono risposte concrete»
  • Incendio a Milano, anziana disabile muore nel suo appartamento: cinque feriti e palazzina evacuata
  • FONDI | Palazzo Caetani, il Comune punta su pinacoteca e sala congressi: via libera unanime all’acquisto

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Caterina Gramaglia: «Il teatro è uno strumento di conoscenza, espressione e relazione» 26 Ottobre 2026
  • CISTERNA | Un parco intitolato a Umberto Achille Di Lelio, pioniere dell’industria casearia 26 Ottobre 2026
  • SAN FELICE CIRCEO | Sicurezza stradale, controllati 102 veicoli e accertate 15 violazioni 26 Ottobre 2026
  • ROMA | Riqualificazione dei terreni ex Pio Istituto Santo Spirito, Ghera: «Risultato storico atteso da anni» 26 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →