MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA | Restyling Lungomare Caboto: concluso il terzo stralcio dei lavori, pronti nuovi cantieri
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > GAETA | Restyling Lungomare Caboto: concluso il terzo stralcio dei lavori, pronti nuovi cantieri
Attualità

GAETA | Restyling Lungomare Caboto: concluso il terzo stralcio dei lavori, pronti nuovi cantieri

Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2026 9:02
Redazione Pubblicato 8 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Continua senza sosta l’opera di restyling e valorizzazione del Lungomare Caboto, uno dei tratti identitari più significativi della città di Gaeta. In questi giorni si è ufficialmente concluso il terzo stralcio dell’intervento, che ha interessato l’area compresa tra la Peschiera e l’altezza del chiosco bar, portando a compimento una riqualificazione che coniuga pregio estetico, sicurezza e fruibilità urbana.

● Leggi sullo stesso argomento

GAETA | Attivato il nuovo servizio di conferimento rifiuti nella zona alta del quartiere storico → GAETA | Attivato il nuovo servizio di conferimento rifiuti nella zona alta del quartiere storico PROVINCIA | Scuola e istituzioni a confronto: avviata la programmazione dei percorsi Formazione Scuola-Lavoro → PROVINCIA | Scuola e istituzioni a confronto: avviata la programmazione dei percorsi Formazione Scuola-Lavoro FONDI | Al mercato coperto di via Gioberti nasce l’Hub Sociale: inclusione e riqualificazione al centro del progetto → FONDI | Al mercato coperto di via Gioberti nasce l’Hub Sociale: inclusione e riqualificazione al centro del progetto

L’opera, finanziata dalla Regione Lazio per un importo di 630.000 euro ed eseguita dalla ditta Edilizia D’Urso s.a.s., si inserisce nel più ampio progetto dell’Amministrazione Comunale volto a trasformare l’intero tratto tra lo snodo di Corso Cavour e la Peschiera in un salotto affacciato sul mare.

- Advertisement -

Il Primo Cittadino ha espresso profonda soddisfazione per l’andamento dei lavori, sottolineando la visione strategica che sta guidando il cambiamento del volto costiero della città: “Siamo orgogliosi di vedere come il Lungomare Caboto si stia delineando, passo dopo passo, come uno dei più belli e suggestivi dell’intero Tirreno. Questo intervento non è solo un’opera pubblica, ma un atto di amore e valorizzazione verso la nostra storia e il nostro paesaggio”.

“Un ringraziamento doveroso – ha aggiunto – va alla Regione Lazio, e in particolare al Consigliere Regionale Cosmo Mitrano, il cui supporto è stato determinante per la realizzazione di questo progetto. Ringrazio inoltre il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Raffaele Latrofa, per la preziosa collaborazione istituzionale, l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Magliozzi, i nostri uffici comunali per l’impegno costante e la ditta esecutrice per la qualità del lavoro svolto“.

- Advertisement -

L’intervento non si ferma qui. L’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Magliozzi, ha tracciato il cronoprogramma delle prossime settimane, confermando la partenza imminente di nuovi cantieri: “Siamo già pronti a ripartire: stanno per avere inizio i lavori per un ulteriore,per ora breve tratto, che procederà da Piazza Mare all’Arco verso la Peschiera. Grazie a un importante contributo di 2 milioni di euro da parte della Regione Lazio, saremo poi in grado di completare definitivamente il collegamento tra lo Snodo di Corso Cavour e la Peschiera. Nel frattempo, lo sguardo è già rivolto al futuro: stiamo progettando l’intervento che collegherà Largo Caserta all’altezza di Piazza XIX Maggio. La nostra ambizione è chiara: vogliamo rendere Gaeta e il suo lungomare sempre più accoglienti, moderni e belli, per i cittadini e per i turisti che scelgono la nostra città“.

Con il completamento di questi lotti, Gaeta si candida a definire un nuovo standard di eccellenza nella gestione degli spazi pubblici costieri, restituendo alla collettività un’area di inestimabile valore storico e paesaggistico.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Polizia Locale, progetto da 14mila euro per nuove dotazioni e dispositivi di sicurezza
LATINA | Sicurezza nei locali, firmato in Prefettura il protocollo con commercianti ed esercenti
LATINA | “Da donna a donna”, Fare Donna promuove un incontro sulla prevenzione al femminile
CISTERNA | Stadio Bartolani, il Comune rientra in possesso dell’impianto
LATINA | Dimensionamento scolastico, via libera al nuovo assetto Mattei-Galilei-Sani
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • LATINA | Polizia Locale, progetto da 14mila euro per nuove dotazioni e dispositivi di sicurezza
  • FONDI | “Alto ritmo”, Jacopo Taddei e Samuele Telari chiudono i Concerti degli Sfaccendati
  • LATINA | Si presenta come guardia zoofila e porta via cani ai proprietari, arresti domiciliari per un uomo
  • LATINA | Tor Tre Ponti, la Polifonica Pontina racconta la Via Appia tra musica e storia
  • CAPRANICA | Impact Festival, gospel, teatro e grandi interpreti al Teatro Francigena
  • LATINA | Arte, moda e performance dal vivo: Marina Mangiapelo protagonista al Gruppo Mayer
  • Scontro tra treni in Spagna, cinque italiani coinvolti: una connazionale risulta dispersa
  • TERRACINA | Azienda Speciale, bocciata la mozione di Europa Verde sul rispetto dello Statuto
  • Autotrasporto, FAST-Confsal: «Più sostegni e alternative alla gomma per evitare nuovi blocchi»
  • ROMA | Pink Floyd Legend al Teatro Olimpico con Guy Pratt per omaggiare Richard Wright

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • LATINA | Polizia Locale, progetto da 14mila euro per nuove dotazioni e dispositivi di sicurezza 28 Ottobre 2026
  • FONDI | “Alto ritmo”, Jacopo Taddei e Samuele Telari chiudono i Concerti degli Sfaccendati 28 Ottobre 2026
  • LATINA | Si presenta come guardia zoofila e porta via cani ai proprietari, arresti domiciliari per un uomo 28 Ottobre 2026
  • LATINA | Tor Tre Ponti, la Polifonica Pontina racconta la Via Appia tra musica e storia 28 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →