MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Cento candeline per Angela Brisotto, famiglia in festa a Borgo Sabotino
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Lifestyle > LATINA | Cento candeline per Angela Brisotto, famiglia in festa a Borgo Sabotino
LifestyleSpeciali

LATINA | Cento candeline per Angela Brisotto, famiglia in festa a Borgo Sabotino

Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2024 17:52
Redazione Pubblicato 15 Luglio 2024
Condividi
Condividi

La cittadina di Latina Angela Brisotto ha compiuto sabato 100 anni. Originaria di Santa Lucia di Piave (Treviso) ha raggiunto la città nuova dell’Agro Pontino nel 1945, andando a vivere in un podere di Borgo Podgora. Per molti anni oltre ad accudire la famiglia, la signora Angela, sposata con Cipriano Alessandro Mattiuzzo, anche lui proveniente dalla provincia di Treviso ed esattamente da Visnadello, ha svolto l’attività di bracciante agricola. L’assessore Antonio Cosentino, in rappresentanza del sindaco Matilde Celentano, oggi pomeriggio, ha reso omaggio alla signora Angela, partecipando alla festa organizzata dalla sua famiglia in un locale di Borgo Sabotino, località in cui la centenaria vive dal 2014 con la figlia Milena e il genero Luigi Fazio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Elegantissima, la signora Angela si è concessa alle foto di rito non perdendo un solo istante del suo compleanno speciale. L’assessore Cosentino, accompagnato dal consigliere Fausto Furlanetto, le ha portato i saluti della Prima Cittadina e le ha consegnato la targa dell’Amministrazione comunale con l’augurio “che continui ad essere luce di speranza per la sua famiglia e memoria viva per le nuove generazioni della comunità”. La vita di Angela Brisotto è stata scandita dalla sua paziente e amorevole cura per i suoi figli senza sottrarsi alla vita nei campi. Dal suo matrimonio con Cipriano Alessandro Mattiuzzo (venuto a mancare il 17 gennaio 1990) sono nati cinque figli: Bruna, Milena, Laura, Alessandro (anche lui purtroppo scomparso nel 1990, il 25 dicembre) e Gabriella. Gli anni solo volati via tra i dolori e le gioie, come quelle dell’arrivo di 11 nipoti e 20 pronipoti. A Borgo Sabotino si sono ritrovati tutti i famigliari per festeggiare la madre, la suocera, la nonna e la bisnonna che gode di ottima salute e di un’infallibile memoria. “Trascorro il tempo – ha svelato la centenaria – facendo le parole crociate”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SAN FELICE | Domenica scorsa la cerimonia per il 34° anniversario del Cristo del Circeo
TERRACINA | Il giovane chef Alessandro Bosco dell’I.P.S. Filosi tra i finalisti di “Le Stelle di Domani”
APRILIA | Tutto pronto per il Wine Festival 2026: la seconda edizione il 23 e 24 maggio
APRILIA | Inaugurata la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: istituzioni, tradizione e innovazione al centro dell’edizione 2026
RIMINI | Macfrut 2026, bilancio positivo per il MOF: centralità dei mercati e nuova visione di sistema
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?