MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA, il consiglio europeo ha adottato l’inserimento del REPowerEU nel PNRR
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > ROMA, il consiglio europeo ha adottato l’inserimento del REPowerEU nel PNRR
Attualità

ROMA, il consiglio europeo ha adottato l’inserimento del REPowerEU nel PNRR

Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2023 10:32
Arianna Funiciello Pubblicato 25 Febbraio 2023
Condividi
Condividi

“La notizia arriva dal Consiglio europeo che ha formalmente adottato un regolamento finalizzato all’inserimento di capitoli dedicati al piano REPowerEU nel PNRR: gli stati membri, entro il 30 aprile 2023, potranno aggiungere un nuovo capitolo dedicato al piano REPowerEU nei rispettivi piani nazionali per la ripresa e la resilienza, così da finanziare investimenti e riforme chiave che contribuiranno alla sostenibilità del sistema energetico europeo attraverso la riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e la diversificazione dell’approvvigionamento energetico. Per tali scopi sono a disposizione ulteriori 20 miliardi di euro. 
Contestualmente ci sarà la possibilità, per gli stati membri, di richiedere modifiche sul PNRR e spostare progetti – potenzialmente incompatibili con la tempistica del PNRR – nella Politica di Coesione 2021-2027.
Elementi di buon senso che hanno una positiva ricaduta sui soggetti attuatori del PNRR, alle prese con l’oggettiva difficoltà di realizzare i progetti nei tempi previsti“.
Lo rende noto Stefano Di Palma, direttore di ricerca di Ecoter, Istituto di Ricerca e Progettazione Economica e Territoriale, attivo in Italia e all’estero, nella consulenza alle amministrazioni pubbliche e agli operatori privati.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | CIE: da oggi via alle prenotazioni online per aperture straordinarie pomeridiane
LATINA | La Sapienza illustra al consiglio comunale i progetti, a breve l’apertura di una prima sala studio all’ex Banca d’Italia
CORI | Al via i lavori per la realizzazione di un marciapiede sulla S.P. Bretella San Rocco
CISTERNA | Disinfestazioni e derattizzazioni, il programma nel territorio
PRIVERNO | L’ufficio postale nuovamente disponibile nella versione “Polis”
TAGGATO:PNRR
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?