MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, 5 capigruppo intervengono sulla questione delle commissioni consiliari
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA, 5 capigruppo intervengono sulla questione delle commissioni consiliari
Politica

LATINA, 5 capigruppo intervengono sulla questione delle commissioni consiliari

Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2022 20:03
Simone Di Giulio Pubblicato 24 Gennaio 2022
Condividi
Condividi

“Abbiamo avanzato, per quanto concerne la costituzione delle commissioni consiliari, una proposta politica che rispettasse gli equilibri consiliari andando anche oltre quanto emerso dalla ultima conferenza capi gruppo,  proponendo una ulteriore soluzione che garantisse, in maniera equa, le posizioni di tutti e ciò nell’interesse primario di operare immediatamente e portare avanti i progetti per la città”. Così dichiarano, in una nota congiunta, i
capigruppo Campagna (LBC); De Amicis (PD); Coluzzi (Forza Italia); Colazingari (Per Latina 2032); Pannone (Riguarda Latina); Bono (M5s); Muzio (Fare Latina).

“Crediamo che l’unica via meritevole di accoglimento – proseguono – debba essere la via politica, superando, finanche, i criteri della distribuzione dei seggi con assegnazione dei resti su base di approssimazioni matematico-giuridiche e pure nel rispetto della legittimità regolamentare e statutaria. Da Fratelli d’Italia, Lega e Latina nel Cuore non solo non è arrivata alcuna risposta nel merito, ma le dette forze manifestano costantemente segnali ostativi e tutt’altro che collaborativi. Con toni anche da parte del Presidente del Consiglio, soprattutto nei confronti della consigliera Muzio, che ha già comunicato, a sua personale tutela, di voler approfondire la vicenda, che nulla hanno a che fare con la dialettica politica e che stigmatizziamo con forza perché non possono assolutamente far parte di un confronto politico sano e costrittivo al quale, da parte nostra, abbiamo sempre teso. Continuiamo ad auspicare, in qualità di forze politiche responsabili, un segnale diverso da parte delle forze di minoranza e quindi un immediato gesto che possa, finalmente, togliere la città dall’attuale paralisi politico-amministrativa. 

Insistiamo affinché vengano rispettati tutti e due i pareri, che rammentiamo essere consultivi e non vincolanti: quello della Segretaria generale, organo peraltro tecnico amministrativo strictu sensu, e quello dell’Avvocatura e su entrambi si trovi la mediazione non dimenticando che il consiglio comunale è, in ogni caso, organo sovrano.  Ribadiamo, inoltre, che l’impasse debba essere superato attraverso il metodo politico. La città non può più attendere, è necessario che il consiglio possa avviare la sua fase di indirizzo e controllo in maniera piena ed equamente redistribuita tra le forze presenti in consiglio”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Mof, 34,5 milioni dalla Regione per l’efficientamento energetico
ROMA | Piano casa, Ciacciarelli: “Con il lavoro del Ministro Salvini assicurato sostegno al diritto della casa”
GAETA | Potere al Popolo condanna l’ulteriore aumento della tari: “La gestione privata dei servizi ha fallito”
LATINA | Rendiconto 2025, Fiore attacca: “Bilancio fragile e senza visione”
LATINA | Asili nido, Campagna (PD): “Dopo la protesta arrivano promesse, ma servono atti concreti”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?