GAETA, Associazione Bachelet, Pino Casale è il nuovo presidente

2 minuti di lettura

L’Associazione Vittorio Bachelet ha eletto il nuovo presidente nella persona di Pino Casale, docente e presidente dell’Azione Cattolica di Monte San Biagio. Fanno parte del consiglio direttivo, oltre a Paolina Valeriano, presidente diocesano di Azione Cattolica, Marcello Noccaro, vicepresidente, Giorgio Di Perna, segretario, e Aurora De Luca, tesoriere.

Sono onorato di poter guidare, insieme al consiglio direttivo da poco formato, la storica Associazione Bachelet. Ereditiamo un’esperienza importante, che negli ultimi anni è stata sapientemente arricchita da Alfredo Carroccia e dal suo gruppo di lavoro. A noi è affidato il compito di ripartire con nuovo slancio dopo la pandemia e saper parlare con ritrovata fiducia, sia a chi ha sempre avuto nel cuore la Bachelet sia ai giovani che ancora non la conoscono. Guidati dal faro della fede di Vittorio Bachelet e di tutti coloro che come lui si sono ispirati alla dottrina sociale della Chiesa, vogliamo camminare con le realtà del territorio, prima tra tutte l’Azione Cattolica, per contribuire a dare speranza alle donne e gli uomini del nostro tempo” afferma il presidente Pino Casale.

L’associazione, nata su ispirazione dell’Azione Cattolica di Gaeta subito dopo la morte di Vittorio Bachelet ad opera delle Brigate rosse, promuove la riflessione culturale e la formazione socio-politica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: