LATINA, il Sentiero di Circe è online: al via la sperimentazione

3 minuti di lettura

Domenica 12 settembre 2021, presso i giardini del Palazzo comunale di Latina, l’Associazione di promozione sociale “Circe” ha presentato ufficialmente alla città “Il Sentiero di Circe”, un itinerario sperimentale alla riscoperta del Parco Nazionale del Circeo attraverso il disegno en plein air.

Al via, quindi,  la sperimentazione partecipata del Sentiero con il territorio che avrà la durata di un anno: durante questo periodo la cittadinanza verrà invitata ad esplorarlo, attraverso incontri itineranti di disegno.

L’itinerario del Sentiero è di fatto già online sul sito http://www.circeaps.it , e può essere consultato tramite la mappa interattiva su piattaforma google mymaps, o scaricato in formato gpx per essere caricato sulle principali app per le attività outdoor.

Obiettivo della sperimentazione è costruire in questo anno l’infrastruttura del sentiero (cartellonistica, messa in sicurezza di alcuni tratti, etc.), ottenere il riconoscimento formale degli Enti e l’inserimento del Sentiero nella rete degli itinerari del Parco Nazionale del Circeo. 

L’auspicio e il desiderio dell’Associazione Circe e dei partner di progetto è che questo Sentiero possa fungere da volano e attrattore turistico per la valorizzazione del patrimonio ambientale e artistico del Parco.

L’Associazione ringrazia il Comune di Latina per l’ospitalità e il supporto logistico, e gli sponsor grazie ai quali è stato possibile allestire l’esposizione del Sentiero con stupende gigantografie che resteranno bagaglio per la sperimentazione itinerante: Damiani Marmi; Dereco; Maione Store; Carpineti experience; Palestra Il Chiodo; I Bike di Alessandro Savio; Nick Avventura – Escursioni in zona; Gaia Bioprofumeria Erboristeria; Nad Caffè; Iacovacci Immobiliare; Europubblicità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: