COVID: calano ancora i nuovi positivi, a fronte di 4 decessi; prosegue a ritmo serrato la campagna vaccinale

2 minuti di lettura

La campagna di vaccinazione, unita alle misure restrittive applicate nelle utlime settimane, sta dando i risultati sperati.
Rispetto alla giornata di ieri, in cui si è registrato un totale di 31 nuovi positivi, in provincia di Latina si registra un ulteriore calo: sono 27, infatti, i nuovi positivi, raggruppati maggiormente a Cisterna di Latina (ben 8) e a Latina (7); se ne rilevano in numero minore ad Aprilia (4 positivi), seguita da Sezze, Sabaudia e Fondi (2 per ogni Comune), mentre a Cori e Sermoneta 1 solo nuovo contagiato ciascuno.

Una stupenda notizia riguarda il numero dei pazienti guariti nelle ultime 24 ore: sono ben 238, numero che infonde un pò di sollievo, in contrasto con la segnalazione di 4 decessi segnalati dalla Asl (di cui 2 avvenuti a Fondi e 1 a Minturno; inoltre, se ne aggiunge 1 indicato come “extra-Asl“).

In conclusione, le nuove somministrazioni di vaccino ammontano a ben 3126 unità, segnale che indica la volontà della popolazione in provincia di fuggire al più presto da questa lunga nottata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: