CORI, drive-in a Giulianello per i tamponi rapidi a 120 studenti: quasi tutti negativi

2 minuti di lettura

Drive-in ieri(20 novembre) a Giulianello per effettuare il test rapido a 120 alunni delle scuole del Comune di Cori. “Le operazioni – commenta il sindaco, Mauro De Lillissi sono svolte con la massima efficienza e regolarità. Grazie alla Asl, che di nuovo ha recepito le nostre richieste. Grazie ai volontari della Protezione Civile per il contributo e il sostegno dato, una vera garanzia per tutti noi. Grazie al corpo dei Vigili Urbani di Cori per l’ottimo lavoro. Insieme, abbiamo dato un buon servizio alla città“.

I risultati dei test sono stati i seguenti: tutti negativi al tampone rapido, salvo uno studente che ha registrato una lieve percentuale di positività. Sarà sottoposto al tampone molecolare e domenica avremo il risultato definitivo.
Il test negativo registrato a più di 100 alunni – dice ancora il primo cittadino – ci rasserena e, soprattutto, deve dare fiducia all’attività scolastica in presenza. I nostri alunni frequentano una scuola sicura“.

Il bollettino Asl di ieri aveva registrato 274 nuovi casi in tutta la Provincia, di cui 3 a Cori. “La situazione generale non migliora, i casi continuano a crescere con numeri importanti. Non abbassiamo la guardia e l’attenzione, molto dipende da noi“, raccomanda infine De Lillis.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: