MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: BASKET | Latina, recupero a Napoli dopo il successo con Fabriano
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > BASKET | Latina, recupero a Napoli dopo il successo con Fabriano
Sport

BASKET | Latina, recupero a Napoli dopo il successo con Fabriano

Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2026 11:15
Redazione Pubblicato 27 Ottobre 2026
Condividi
Condividi
Mondoreale
Ascolta questo articolo
00:00--:--
Scarica

Non c’è tempo per fermarsi per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, attesa mercoledì 28 ottobre alle ore 20.30 al PalaDennerlein contro la PSA Napoli Est, nel recupero della quarta giornata di campionato, inizialmente prevista per domenica 18 ottobre e rinviata per consentire ad Andrea Valentini di partecipare a un impegno internazionale di 3×3.

● Leggi sullo stesso argomento

BASKET | La Benacquista Latina supera Fabriano 92-81: Demetrio e Pastore trascinano i nerazzurri → BASKET | La Benacquista Latina supera Fabriano 92-81: Demetrio e Pastore trascinano i nerazzurri BASKET | La Benacquista torna in campo, al Palasport di Cisterna arriva la Ristopro Fabriano → BASKET | La Benacquista torna in campo, al Palasport di Cisterna arriva la Ristopro Fabriano VOLLEY | Il Viridex Agro Pontino cade in Puglia: l’Aurispa Capo di Leuca vince 3-0 → VOLLEY | Il Viridex Agro Pontino cade in Puglia: l’Aurispa Capo di Leuca vince 3-0

Per i nerazzurri sarà la seconda di tre gare in sette giorni. Dopo la vittoria casalinga contro Fabriano, Latina tornerà infatti in campo sabato in trasferta contro Quarrata, in una settimana che richiederà particolare attenzione nella gestione delle energie e nella continuità di rendimento.

- Advertisement -

La PSA Napoli Est, allenata da coach Gandini, ha finora conquistato due punti grazie al successo interno per 84-71 contro Quarrata. Nelle altre tre gare disputate, sui campi di Fabriano, San Severo e Livorno, non è riuscita a muovere la classifica. Nel roster campano figura anche Marco Mennella, che ha vestito la maglia nerazzurra nella stagione 2024/2025.

Alla vigilia, il vice allenatore Riccardo Esposito sottolinea le qualità dell’avversaria e le condizioni non ottimali del gruppo. «Napoli è una squadra esperta, con giocatori di qualità. Anche a Livorno se la sono giocata fino alla fine, perdendo di poco. Noi siamo un po’ in difficoltà per qualche acciacco, ma dobbiamo andare lì e cercare di fare la nostra partita, provando a giocare in velocità».

- Advertisement -

La Benacquista dovrà quindi preparare con attenzione ogni dettaglio, mantenendo la concentrazione sul proprio piano di gioco e sulle caratteristiche della formazione campana.

A presentare la sfida è anche Ilario Simonetti, che invita la squadra a ripartire dagli aspetti positivi mostrati contro Fabriano. «Domenica abbiamo ottenuto una bella vittoria, nonostante le assenze. In una settimana con più partite dobbiamo cercare di recuperare subito e ripartire dalle cose positive viste in campo. Ci sono stati tanti aspetti positivi e qualcosa da migliorare, ma dobbiamo concentrarci sulla prossima gara e prepararci al meglio».

- Advertisement -

Simonetti conosce già Napoli, affrontata dalla Benacquista durante le amichevoli estive. «Napoli è una bella squadra, preparata fisicamente, che conosciamo già per averla incontrata in estate. Dovremo essere concentrati fin dal primo minuto e cercare di partire bene, con l’obiettivo di fare un buon risultato».

Appuntamento dunque mercoledì 28 ottobre alle 20.30 al PalaDennerlein, dove Latina proverà a dare continuità alla vittoria contro Fabriano e al proprio percorso di crescita.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CICLISMO | Ciclocross a Campoverde, circa 180 atleti in gara alla pista “Gino Trovò”
BASKET | La Benacquista Latina torna alla vittoria: Quarrata battuta 87-74
KARATE | Sport per Tutti Sermoneta conquista 21 medaglie al torneo di Ferentino
BASKET | Latina cerca il riscatto sul parquet di Quarrata dopo la sconfitta di Napoli
VOLLEY | Cisterna sfida Piacenza, Lanza chiama il pubblico: «Ora servono i punti»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • FONDI | “Una foto… è per sempre”, al Lago di Fondi workshop tra smart-photography e natura
  • MAENZA | Caso Napoleoni, l’opposizione scrive al Prefetto e chiede la revoca delle deleghe
  • CICLISMO | Ciclocross a Campoverde, circa 180 atleti in gara alla pista “Gino Trovò”
  • LATINA | Giovani ambasciatrici della Via Appia, le studentesse del San Benedetto-Einaudi-Mattei alla BMTA
  • LATINA | Radio Immagine festeggia 50 anni, oltre 700 persone al Teatro D’Annunzio
  • TERRACINA | Truffa con il falso carabiniere, arrestato un 22enne: recuperati gioielli e denaro
  • PRIVERNO | Rifiuti edili e taniche di prodotti chimici abbandonati lungo un canale, due uomini in fuga
  • LATINA | Criminalità giovanile, sei arresti e 25 denunce nei controlli della Polizia di Stato
  • GAETA | Favole di Luce torna il 7 novembre: danza, musica e spettacoli per inaugurare il Natale
  • LATINA | Centenario 2032, Francesca Pierleoni a Ravello Lab: «Non solo eventi, serve un’eredità concreta»

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • FONDI | “Una foto… è per sempre”, al Lago di Fondi workshop tra smart-photography e natura 2 Novembre 2026
  • MAENZA | Caso Napoleoni, l’opposizione scrive al Prefetto e chiede la revoca delle deleghe 2 Novembre 2026
  • CICLISMO | Ciclocross a Campoverde, circa 180 atleti in gara alla pista “Gino Trovò” 2 Novembre 2026
  • LATINA | Giovani ambasciatrici della Via Appia, le studentesse del San Benedetto-Einaudi-Mattei alla BMTA 2 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →