È disponibile da oggi sulle principali piattaforme digitali “Lei 26”, il nuovo singolo di DJ Eryx, nome d’arte di Erasmo Giuliano, nato a Formia e cresciuto a Fondi. Dopo un’estate trascorsa tra Sardegna, Costa Azzurra e palcoscenici internazionali, l’artista torna con una produzione che nasce da un’esperienza personale e mantiene il legame con il sound che caratterizza il suo percorso musicale.
Leggi sullo stesso argomento
FONDI | “Vivila” anima il centro storico: due serate tra arte, musica e cultura
FONDI | Fede e arte al Duomo di San Pietro, svelato il nuovo quadro di San Charbel
ARDEA | “Il respiro del bandoneon” chiude l’Estate Ardeatina 2026: sabato 20 settembre il concerto tra tango, cinema e musica
“Lei 26” rappresenta un nuovo capitolo della produzione di DJ Eryx, che sceglie ancora una volta la lingua italiana senza rinunciare alle sonorità internazionali. Il brano si muove tra dance e house, con influenze caraibiche, costruendo un’atmosfera energica e avvolgente: una traccia pensata per la pista, ma nata da un’emozione reale.
Dopo “Balliamo Ancora”, il singolo che ha accompagnato l’estate 2026 e che ha portato DJ Eryx dalla Sardegna alla Costa Azzurra, “Lei 26” cambia registro senza abbandonare l’identità musicale dell’artista. Se il precedente lavoro aveva segnato il ritorno alla lingua italiana, la nuova produzione entra maggiormente nella dimensione personale di DJ Eryx.
Dietro il brano ci sono infatti una storia, un incontro e un’emozione. L’idea è nata durante un momento trascorso insieme all’amico Mirko, mentre i due osservavano la persona che avrebbe poi ispirato la canzone. Proprio Mirko, riferendosi anche alla musicalità del pezzo ancora in lavorazione, pronunciò la frase «Lei, è proprio lei!». Parole rimaste nella mente dell’artista e diventate uno degli elementi decisivi per completare il brano.
«Sono particolarmente legato a questa canzone perché nasce da un’emozione, da un’esperienza e da un incontro inaspettato che ha cambiato gli ultimi mesi della mia vita – racconta DJ Eryx –. Non sono abituato a mettere in piazza la mia vita privata, ma quando un’emozione diventa musica cambia tutto. A quel punto non è più soltanto qualcosa che appartiene a te: può diventare anche la storia di qualcun altro».
Dopo aver attraversato l’estate con “Balliamo Ancora”, DJ Eryx apre così una nuova stagione musicale con una canzone legata ai mesi appena trascorsi, alle persone incontrate e alle emozioni vissute. Ad ascoltare il brano in anteprima è stato anche Rudy Zerbi, produttore discografico e volto televisivo, che secondo quanto riferito nella presentazione del singolo ha espresso un giudizio positivo sulla nuova produzione.
Con “Lei 26” prosegue inoltre la collaborazione tra DJ Eryx e Radio Show Italia 103e5, che continua a sostenere e promuovere il percorso dell’artista originario della Riviera d’Ulisse.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.