MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: +++VIDEO+++ Scoperta piantagione di marijuana nel Cosentino, sequestrate 53 piante: profitti da 200mila euro
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Dall’Italia e dal Mondo > +++VIDEO+++ Scoperta piantagione di marijuana nel Cosentino, sequestrate 53 piante: profitti da 200mila euro
Dall’Italia e dal Mondo

+++VIDEO+++ Scoperta piantagione di marijuana nel Cosentino, sequestrate 53 piante: profitti da 200mila euro

Ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2026 9:49
Ramona Campagna Pubblicato 3 Agosto 2026
Condividi
Condividi

Una piantagione di canapa indiana nascosta nella fitta vegetazione di un’area boschiva particolarmente impervia del Comune di Grisolia è stata scoperta dai finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza nell’ambito di un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. L’individuazione del sito è stata possibile grazie alla segnalazione della Sezione Aerea di Lamezia Terme del Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia. Secondo quanto ricostruito, la coltivazione era stata realizzata in una zona isolata e difficilmente raggiungibile, scelta proprio per rendere più complessa la sua individuazione.

● Leggi sullo stesso argomento

Operazione antidroga tra Udine, Trieste e Gorizia: 24 misure cautelari e sequestri di droga e armi → Operazione antidroga tra Udine, Trieste e Gorizia: 24 misure cautelari e sequestri di droga e armi Franco Baresi morto a 66 anni: addio alla leggenda del Milan e della Nazionale → Franco Baresi morto a 66 anni: addio alla leggenda del Milan e della Nazionale Motoscafo in avaria al largo di Casuzze, gettati in mare 665mila euro: indaga la Procura di Ragusa → Motoscafo in avaria al largo di Casuzze, gettati in mare 665mila euro: indaga la Procura di Ragusa

La piantagione era composta da 53 piante di marijuana, distribuite lungo differenti filari e servite da un impianto di irrigazione. Le piante presentavano diversi stadi di crescita, con un’altezza variabile da circa 30 centimetri fino a circa 3 metri, elemento che farebbe ritenere la coltivazione avviata in periodi differenti e organizzata per garantire una produzione continuativa destinata al mercato illecito. I militari della Tenenza di Scalea hanno proceduto al sequestro della coltivazione. Successivamente, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Paola, guidata dal Procuratore Capo Domenico Fiordalisi, sono state distrutte 44 piante, mentre 9 esemplari sono stati prelevati per le attività di campionatura.

- Advertisement -

Al termine delle operazioni è stata trasmessa una segnalazione contro ignoti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Paola per la presunta violazione dell’articolo 73 del D.P.R. n. 309/1990. Secondo le stime degli investigatori, la sostanza stupefacente rinvenuta, una volta immessa sul mercato dello spaccio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità oltre 200 mila euro di profitti illeciti. L’operazione conferma il costante impegno della Guardia di Finanza nel controllo del territorio e nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con l’obiettivo di tutelare la salute pubblica e colpire una delle principali fonti di finanziamento della criminalità organizzata operante nel territorio calabrese.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

contagio
Contagio di peste in un laboratorio in Siberia: muore una 28enne e 200 in quarantena
Trump su Meloni: “Il mio rapporto con lei è molto buono, mi è sempre piaciuta”
Banca fantasma e schema Ponzi: centinaia di risparmiatori truffati per 6 milioni, la Finanza sequestra immobili e conti
Sciopero EasyJet di 5 giorni in Portogallo con 443 voli cancellati: disagi a Lisbona, Porto e Faro
Francia nel caos, proteste studentesche e scontri dilagano nel paese: 625 fermi e 85 agenti feriti
TAGGATO:Calabriacronacadrogaguardia di finanzamarijuananarcotrafficopiante di marijuanasequestroSpaccioStupefacenti
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • LATINA | Omicidio del 16 settembre, convalidato il fermo del terzo indagato
  • Contagio di peste in un laboratorio in Siberia: muore una 28enne e 200 in quarantena
  • LATINA | Sanità sui Lepini, il nodo dei presidi territoriali e la pressione sul Goretti
  • MOROLO | San Francesco tra uomo e natura, musica e poesia: convegno all’Auditorium
  • APRILIA | Assistenza scolastica ridotta, il Tribunale ordina 15 ore settimanali per un alunno
  • TERRACINA | Biblioteca e Palazzo della Bonificazione ancora chiusi, Subiaco: «Tempi troppo lunghi»
  • LATINA | Trasporto pubblico ed erosione, chiesti 2 milioni di chilometri e interventi sulla costa
  • ROMA | Sicurezza, il SILP CGIL in piazza il 7 ottobre per lo scorrimento della graduatoria
  • ANZIO | Commercio, tavolo di confronto il 22 ottobre: focus anche sulle nuove regole per i dehors
  • Trump su Meloni: “Il mio rapporto con lei è molto buono, mi è sempre piaciuta”

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • LATINA | Omicidio del 16 settembre, convalidato il fermo del terzo indagato 3 Ottobre 2026
  • Contagio di peste in un laboratorio in Siberia: muore una 28enne e 200 in quarantena 3 Ottobre 2026
  • LATINA | Sanità sui Lepini, il nodo dei presidi territoriali e la pressione sul Goretti 3 Ottobre 2026
  • MOROLO | San Francesco tra uomo e natura, musica e poesia: convegno all’Auditorium 3 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →