MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FORMIA | Guerra in Medio Oriente, l’ANPI lancia l’appello per il cessate il fuoco
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > FORMIA | Guerra in Medio Oriente, l’ANPI lancia l’appello per il cessate il fuoco
Attualità

FORMIA | Guerra in Medio Oriente, l’ANPI lancia l’appello per il cessate il fuoco

Ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2024 11:21
Redazione Pubblicato 5 Novembre 2024
Condividi
Condividi

“Assistiamo impotenti al massacro di decine di migliaia di civili innocenti, bambini, donne e anziani. Adesso basta, si deve fermare il massacro in Medio Oriente, fermare la guerra. Ci siamo interrogati su come reagire al senso di inutilità che sentiamo davanti alla catastrofe in corso a Gaza, in Cisgiordania e ora in Libano. Nell’ultimo anno, nonostante lo sdegno e la riprovazione della società civile, non si ferma l’escalation militare da parte di Israele. Da quando Hamas, con la sua esecrata incursione nel rave israeliano, ha ucciso un migliaio di civili e catturato degli ostaggi, si è scatenata la macchina della vendetta israeliana. A nulla sono valsi i richiami dell’ONU.

● Leggi sullo stesso argomento

FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” → FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” → SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” FORMIA | TARI in calo dell’8%: riduzione record nel Lazio nel biennio 2026-2027 → FORMIA | TARI in calo dell’8%: riduzione record nel Lazio nel biennio 2026-2027

Gli USA e molti governi europei inviano armamenti in Israele, di fatto giustificando e sostenendo il governo di Netanyahu, rendendosi complice di questa mattanza. Una spirale che sembra non avere fine, decine di migliaia di bambine e bambini palestinesi uccisi dalle armi, altrettanti donne e uomini innocenti. La distruzione sistematica di ospedali, il blocco dei rifornimenti di farmaci, di cibo, di acqua, condannano la popolazione civile ad una morte atroce. Malattie, ferite non curate, amputazione di arti senza anestesia, un quadro apocalittico. Assistiamo alla morte di due popoli, quello di Palestina per mano israeliana, quello di Israele per mano di Netanyahu. Un omicidio suicidio ed un occidente passivo e consenziente. Facciamo nostre le parole pronunciate in una intervista presso la RAI, della Professoressa Anna Foa, dove dice che Israele si sta suicidando, le facciamo nostre ed esprimiamo la massima vicinanza e solidarietà verso la Prof. Anna Foa. Come ANPI Nazionale, Provinciale, Sezione di Formia, ci è sembrato che il modo migliore fosse quello di assumere delle iniziative concrete e rispondere su vari terreni. Chiediamo per Gaza e di tutti i palestinesi il riconoscimento del loro Stato, lo Stato della Palestina e di poter vivere in pace. Parimenti chiediamo lo stesso per Israele.

- Advertisement -

L’ONU deve adempiere fino in fondo al suo ruolo, una forza di interposizione tra i due stati, i due stati disarmati e protetti dalla Comunità internazionale, per una convivenza pacifica. L’ANPI Nazionale ha indetto una raccolta fondi per aiutare le persone sfollate. Fermare i cani dell’odio, perché purtroppo l’odio è stato iperalimentato da questo massacro. Chiediamo che nel frattempo si riaprano i corridoi umanitari e si permetta il passaggio dei rifornimenti, vigilati dall’ONU, e se si ignorano ancora le risoluzioni, espellere lo stato che non adempie e lo si disarmi. Per fermare la guerra bisogna costruire la pace, sembra retorica, sembra banale, ma non ci sono altre ricette. Per fermare questa barbarie, occorre che tutto l’occidente collabori e fermi il traffico di armi a favore di ciascuno contendente. Ci si chiede quante vite umane dovranno essere ancora sacrificate sull’altare dell’incubo della costruzione della grande Israele. Fermiamoli ora”. Lo dichiara in una nota il Comitato di Sezione ANPI di Formia.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA | Il generale Elio Manes conclude la missione UE in Somalia, Taddeo: «Orgoglio per la città»
MARINO | Salario accessorio, accordo per i dipendenti comunali: nuove risorse e progressioni
CISTERNA | Trasporto pubblico, Moderati Uniti: «La città è rimasta a piedi»
SEZZE | Mensa green e acqua microfiltrata in cinque plessi, Capuccilli: «La sostenibilità parte dalla scuola»
ROMA | Attraversamento pedonale di via Anagnina, Santori denuncia: «Rimosse le opere appena concluse»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Venti dosi di crack pronte per lo spaccio, arrestata una donna a Tor Sapienza
  • ROMA | Istruzioni per ordigni e sabotaggi nei dispositivi, arrestato un anarchico
  • LATINA | UDC, Neri torna nel partito e Cavallin nominata vicecoordinatrice provinciale
  • BASKET | Latina domina a Roma: 82-55 alla Luiss e seconda vittoria consecutiva
  • MAENZA | CIBOLIO Experience, quando l’olio EVO e il cibo diventano turismo: due giorni nel cuore del borgo
  • FORMIA | Il generale Elio Manes conclude la missione UE in Somalia, Taddeo: «Orgoglio per la città»
  • LATINA | Nucleare, Avanti PSI: «La nuova legge preoccupa, la provincia sia area non idonea»
  • CISTERNA | Aggredisce il figlio minore e i genitori, 49enne allontanata da casa
  • APRILIA | Ferito a colpi di pistola e morto dopo due mesi, 49enne accusato di omicidio
  • MARINO | Salario accessorio, accordo per i dipendenti comunali: nuove risorse e progressioni

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Venti dosi di crack pronte per lo spaccio, arrestata una donna a Tor Sapienza 3 Ottobre 2026
  • ROMA | Istruzioni per ordigni e sabotaggi nei dispositivi, arrestato un anarchico 3 Ottobre 2026
  • LATINA | UDC, Neri torna nel partito e Cavallin nominata vicecoordinatrice provinciale 3 Ottobre 2026
  • BASKET | Latina domina a Roma: 82-55 alla Luiss e seconda vittoria consecutiva 3 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →