MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CALCIO | Fumogeni in campo durante Latina-Perugia, scatta il Daspo per un tifoso
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > CALCIO | Fumogeni in campo durante Latina-Perugia, scatta il Daspo per un tifoso
Cronaca

CALCIO | Fumogeni in campo durante Latina-Perugia, scatta il Daspo per un tifoso

Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2024 10:49
Redazione Pubblicato 3 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Il Questore di Latina, nel quadro delle attività di contrasto ai fatti violenti commessi in occasione delle manifestazioni sportive, ha emesso un Daspo nei confronti di un ultras del Latina Calcio, per i fatti accaduti durante l’incontro di Coppa Italia Latina – Perugia dello scorso mese di Agosto.

Durante la partita, nella curva dei tifosi locali l’uomo si era infatti reso responsabile dell’accensione e del lancio nel terreno di gioco di fumogeni, condotta posta in essere in spregio della normativa vigente e con potenziale pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’attività investigativa posta in essere dalla Digos di Latina e dalla Polizia Scientifica, attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’impianto, ha consentito di ricostruire i fatti accaduti e le condotte penalmente rilevanti dell’uomo, pervenendo alla sua identificazione.

A seguito della denuncia, il Questore di Latina ha quindi emesso il provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive, provvedimento cui il destinatario non risulta essere nuovo. Infatti il soggetto risulta già “daspato” con provvedimento del Questore di Roma per la durata di tre anni, notificatogli nell’anno 2018.

Nei suoi confronti dunque oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria e dell’ulteriore Daspo, questa volta della durata di cinque anni, è stato richiesto anche il nulla osta alla competente Autorità Giudiziaria all’obbligo di presentazione presso gli Uffici di Polizia durante le partite del Latina Calcio.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Contrasto al contrabbando, sequestrata una tonnellata di tabacco pakistano “Snus” trovata in un deposito
MINTURNO | Movimentazione irregolare di bovini, sanzionati 4 allevatori
PRIVERNO | Abbandona rifiuti a Pisterzo, sanzionato dai Carabinieri
CASTELFORTE | Bimbo annega in piscina, quattro gli indagati
+++ FLASH +++ LATINA | Incidente tra più auto in via Tor Tre Ponti, traffico in tilt all’incrocio Pantanaccio
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?