Politica

SEZZE, entra nel vivo la campagna elettorale a sostegno di Francesco Rocca

4 minuti di lettura

Non sono solo i partiti a correre in questo periodo e a cercare consensi sul territorio in vista delle elezioni che dovranno stabilire chi sarà il nuovo Governatore del Lazio e come sarà composto per i prossimi 5 anni il consiglio regionale alla Pisana. In modo diverso dai partiti impegnati nella contesa elettorale, ma non in maniera meno efficace, si sta muovendo anche la società civile. Tra i gruppi più attivi quelli in sostegno alla candidatura di Francesco Rocca, espressione del centrodestra unito ed ansioso di imporsi nella tornata elettorale del 12 e 13 febbraio prossimi. Anche la città di Sezze non è rimasta insensibile alla concreta possibilità che Forza Italia, Fratelli d’Italia e la Lega possano imporsi e prendersi la guida della Regione Lazio.

Sui Lepini un folto gruppo di persone della società civile si sono riunite per organizzare capillarmente la campagna elettorale sul territorio di Sezze. A guidarli è Giovanni Palombi, 69enne medico che vanta oltre 50 anni di attivismo politico nella fila della destra prima, del centrodestra poi. È stato lo stesso Giovanni Palombi, medico che negli oltre 30 anni di carriera nel mondo della sanità ha ottenuto enormi soddisfazioni personali e riconoscimenti nazionali ed internazionali, a spiegare il suo impegno: “Dopo la delusione delle scorse elezioni comunali a Sezze (si ricorderà che Palombi si candidò con Fratelli d’Italia e poi ritirò clamorosamente la sua candidatura sostenendo una strumentalizzazione sulla sua persona rispetto alla stessa), ho deciso di tornare a dare il mio contributo alla causa. In uno dei miei “ritorni a casa” da Roma, ho avuto il piacere di incontrare tante persone e quasi tutti mi hanno chiesto di impegnarmi in prima persona in questa campagna elettorale. Sono seguiti altri incontri e abbiamo quindi deciso di impegnarci tutti sul territorio per riportare il centrodestra alla guida della Regione Lazio e completare quella che in molti chiamano “filiera di Governo” che permetterà all’Italia e alla nostra regione di rinascere”.

Un impegno che esula dall’attivismo nei partiti, ma che fa diretto riferimento alla figura di Francesco Rocca, del quale Giovanni Palombi dice: “Si è trattato della scelta migliore che il centrodestra potesse fare. Conosco Francesco personalmente e da diversi anni e di lui non posso che tessere elogi. È una persona incredibilmente preparata e sa benissimo che tipo di approccio serve per governare una regione come il Lazio. Sono sicuro che avremo successo e spero che da questi territori riesca a prendere importanti consensi che gli permettano di aprire una nuova fase politica e permettere lo sviluppo della provincia di Latina”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: