MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, “Il Sentiero di Circe”, quinto incontro di disegno dal vero al porto-canale di Rio Martino
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA, “Il Sentiero di Circe”, quinto incontro di disegno dal vero al porto-canale di Rio Martino
Cultura & Eventi

LATINA, “Il Sentiero di Circe”, quinto incontro di disegno dal vero al porto-canale di Rio Martino

Ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2022 17:49
Agnese Ciotti Pubblicato 9 Settembre 2022
Condividi
Condividi

Sabato 10 Settembre, dalle ore 17.00, presso Il porto-canale di Rio Martino, prosegue la sperimentazione itinerante dell’iniziativa promossa dall’associazione “Circe”. Salutiamo l’estate con un nuovo incontro di disegno dal vero dell’Associazione “Circe” che, questa volta, si svolgerà presso il molo di Rio Martino, sul lungomare di Latina. “Circe” è un’Associazione di Promozione Sociale, nata nel 2020 per sostenere e promuovere il patrimonio umano e territoriale del Parco Nazionale del Circeo attraverso progetti sperimentali d’arte e natura. Si tratta della quinta tappa della sperimentazione de “Il Sentiero di Circe” un itinerario emozionale- percettivo che abbraccia tutto il Parco Nazionale del Circeo, tra natura e città, attraverso interpretazioni creative, linguaggi contemporanei e nuovi protagonisti. Introducendo forme innovative di esplorazione, l’itinerario viene animato dalla comunità locale che lungo di esso riscopre un senso di appartenenza alla natura, protagonista di un rinnovato sviluppo locale all’insegna del turismo “lento” e di prossimità.

La sperimentazione del “Sentiero” è stata inaugurata ad inizio del 2022 presso il Museo Civico Duilio Cambellotti di Latina, prima tappa del Sentiero. Disegnatori e curiosi giungeranno infine al
promontorio di San Felice Circeo, la “dimora di Circe”, toccando le 25 tappe attraverso gli ambienti e le città del Parco. Appuntamento, quindi, a sabato 10 Settembre al parcheggio del Porto Canale di Rio Martino, dalle 17.00 sino al tramonto. Con il porto-canale, la spiaggia e il mare da una parte, il verde della duna e il lago di Fogliano dall’altra, Rio Martino resta uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi del lungomare di Latina. Durante l’incontro sarà possibile iscriversi all’Associazione Circe, e con una donazione minima sarà possibile contribuire alla realizzazione della segnaletica del Sentiero che verrà collocata lungo tutto il Parco Nazionale del Circeo.
Il materiale per disegno non incluso e la partecipazione gratuita.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Presentata ufficialmente la 52ª Pedagnalonga: un traguardo da oltre cinquemila partecipanti
LATINA | Arturo Scotto racconta la Flottilla: appuntamento alla Caffetteria Silvia Farina
LATINA | Al via la quarta edizione del concorso internazionale di fotografia
ANZIO | Al via “Percorsi” al Museo Civico: Marigliani racconta il mercato antiquario
SEZZE | 55ª Sagra del Carciofo: due giorni di successo, tradizione con un afflusso di turisti
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?