MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA, Santori: “Sul sito del comune solo confusione: vergognoso silenzio istituzionale”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > ROMA, Santori: “Sul sito del comune solo confusione: vergognoso silenzio istituzionale”
Politica

ROMA, Santori: “Sul sito del comune solo confusione: vergognoso silenzio istituzionale”

Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2022 14:17
Maria Giuseppina Campagna Pubblicato 11 Giugno 2022
Condividi
Condividi

“Chiediamo trasparenza e un deciso impegno del Sindaco Gualtieri e degli assessori competenti sui temi dell’informazione e della comunicazione istituzionali. Il vergognoso silenzio sui cinque referendum sulla giustizia al voto domenica prossima, fa risuonare per l’ennesima volta l’assordante silenzio di un modo di fare politica chiuso nei salotti, lontano dall’iniziativa popolare e incapace di raggiungere traguardi seri. Proponiamo di pubblicare le schede con i vari colori, per esempio”. Fabrizio Santori, consigliere capitolino della Lega, ribadisce la necessità di una più puntuale e chiara informazione ai cittadini, anche in occasione degli appuntamenti referendari.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Rifiuti, Fiore: “Vent’anni di rinvii ci hanno portato al degrado” → LATINA | Rifiuti, Fiore: “Vent’anni di rinvii ci hanno portato al degrado” ROMA | Emergenza rifiuti, Forza Italia: “Capitale sommersa dai disagi, gestione inefficace del servizio Ama” → ROMA | Emergenza rifiuti, Forza Italia: “Capitale sommersa dai disagi, gestione inefficace del servizio Ama” LATINA | Caritas e Villaggio Trieste, Campagna attacca Celentano: “Chieda scusa” → LATINA | Caritas e Villaggio Trieste, Campagna attacca Celentano: “Chieda scusa”

“Nonostante la mozione approvata all’unanimità in Assemblea Capitolina e anche in diversi Municipi grazie ai gruppi della Lega, l’informazione sui quesiti referendari si smarrisce nei meandri dei link e dei banner, o nelle ricerche perditempo. E comunque il diritto di andare al voto è fatto di trasparenza, informazione, corretta comunicazione, niente chiacchiere e opinioni, ma conoscenza di tempi, modi, orari, facilità di accesso alla lettura dei vari quesiti. Un diritto”, prosegue, “che esige l’espletamento rapido delle pratiche necessarie a garantirlo, come ottenere un certificato anagrafico o un documento di identità, una tessera elettorale”, insiste il leghista, “e non può perdersi dietro esasperanti file e continui percorsi ad ostacoli per avere dall’amministrazione atti che dovrebbero essere immediati o al massimo questione di poche ore. Il cittadino e la sua libera scelta siano pienamente tutelati”, conclude Santori.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare»
GAETA | Angelo Magliozzi torna in Giunta: nominato assessore dal sindaco Leccese
UE | Agroalimentare, De Meo (FI-PPE): «Bene il segnale della Commissione, ora risorse per le imprese»
ROMA | European Gender Equality Week, Simona Mulè: «Leadership femminile leva strategica per la crescita»
APRILIA | 15mila euro per incarichi di vigilanza all’ASAM, Ragusa: «Organi competenti forniscano risposte»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura
  • LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro
  • LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare»
  • ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90
  • SEZZE | Hashish e marijuana, due giovani arrestati per detenzione ai fini di spaccio
  • TERRACINA | Viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna, arrestato un 60enne
  • LATINA | Multimateriale, sospeso temporaneamente lo svuotamento dei cassonetti stradali
  • SEZZE | La posta non arriva da mesi, dal quartiere Casali scatta l’esposto
  • FONDI | La Fiera di Sant’Onorato torna il 5 dicembre dopo il maltempo di ottobre
  • Cristiano Ronaldo lascia il Portogallo dopo 23 anni: 234 presenze e 146 gol

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura 5 Novembre 2026
  • LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro 5 Novembre 2026
  • LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare» 5 Novembre 2026
  • ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90 5 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →