CISTERNA DI LATINA, gli eventi per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

3 minuti di lettura

Due eventi ma un unico fine: sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno del femminicidio attraverso la celebrazione la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Sono quelli previsti per oggi, 25 novembre, che si svolgeranno a Cisterna di Latina.

Alle ore 10, da Corso della Repubblica intersezione con via Manzoni, prenderà il via il corteo “Cisterna in marcia per dire basta!” organizzato dalla MGA Studios con la partecipazione degli istituti scolastici di Cisterna.

Lungo il percorso si terranno varie performance ad iniziare da Piazza A.Saffi a cura di MGA Studios, poi in Piazza A.Di Savoia a cura dell’I.C. A.Volpi, a seguire in Largo Risorgimento a cura dell’I.I.S. Campus dei Licei M.Ramadù, successivamente in Piazza SS. Pietro e Paolo a cura dell’I.C. Plinio il Vecchio con la partecipazione dell’attrice e regista Giada Villanova. Al termine il corteo raggiungerà la Scalinata degli Angeli per la rappresentazione a cura di MGA Studios per poi concludere l’evento in Piazza XIX Marzo con la partecipazione degli studenti dell’I.C. L.Caetani.

Gli eventi riprenderanno poi nel pomeriggio, a partire dalle ore 17 nella Sala della Pace sita all’interno del Palazzo Comunale, con la tavola rotonda organizzata dalla Consulta delle Donne di Cisterna di Latina.

Aprirà il lavori il saluto del Sindaco Valentino Mantini.

Relazioneranno il dott. Luca Carotenuto con Filippo Iona (studente in psicologia), la dott.ssa Giuliana Piccinini (responsabile dei Servizi Sociali di Cisterna), il dott. Raoul De Michelis (comandante della Polizia Locale), il dott. Nicola Parente (Capitano dell’Arma dei Carabinieri), il dott. Giulio Bernardini (commissario della Polizia di Stato), la dott.ssa Rita Caracuzzo (magistrato). Concluderà la testimonianza di Tommaso Baruffaldi dell’Aps E24.

Nel corso dell’incontro, moderato dalla professoressa Stefania de Caro, verrà proiettato un cortometraggio e recitato un monologo a cura della MGA Studios.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: