LATINA, le scuole della provincia inizieranno l’anno scolastico il 24 settembre

2 minuti di lettura

Le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Latina inizieranno l’anno scolastico il 24 settembre e non il 14, come inizialmente previsto. E’ quanto hanno stabilito i sindaci che si sono riuniti nel pomeriggio insieme al presidente dell’amministrazione provinciale di Latina.

Alla luce di quanto è emerso dall’incontro, i primi cittadini sembrerebbero aver trovato una linea comune. Alcuni di loro avevano addirittura giocato di anticipo, decidendo di propria iniziativa di emettere ordinanze di slittamento dell’avvio dell’anno scolastico. Sul tavolo del confronto, inoltre, anche la questione della tornata elettorale, il referendum, che comunque avrebbe sospeso le attività almeno per due giorni. Ma di base erano arrivate tante segnalazioni di scuole non ancora pronte ad ospitare gli studenti nel rispetto delle normative imposte per arginare il diffondersi del Covid-19. Nel dubbio, quindi, si è stabilito che l’anno scolastico 2020/2021 prenderà il via il 24 settembre in provincia di Latina. Nelle prossime ore i sindaci di ogni Comune predisporranno apposite ordinanze.

Inizio delle attività che resta fissato al 14, invece, per i Comuni di Castelforte, Roccasecca dei Volsci, Priverno e Sonnino, con i rispettivi sindaci che hanno confermato che da lunedì prossimo i ragazzi che frequentano quelle strutture saranno regolarmente in classe.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: