MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Cori, riattivato lo sportello One Stop Shop presso la sede dei Servizi Sociali
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > Cori, riattivato lo sportello One Stop Shop presso la sede dei Servizi Sociali
Politica

Cori, riattivato lo sportello One Stop Shop presso la sede dei Servizi Sociali

Ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2019 15:26
Maria Giuseppina Campagna Pubblicato 15 Giugno 2019
Condividi
Condividi

Dal 18 Giugno sarà riattivato, a Cori, lo sportello One Stop Shop, aperto al pubblico ogni martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso la sede dei Servizi Sociali sita in Via della libertà n. 16 (palazzo della Polizia Municipale). Gli utenti interessati al servizio di mediazione culturale potranno prendere appuntamento anche telefonicamente – 0696617267 – o tramite email – segretariato sociale@comune.cori.lt.it. Attivato nel 2018 grazie alle azioni previste dal Progetto “IPOCAD”, One Stop Shop è ora parte integrante e qualificante di “PRIMA: PRogetto per l’Integrazione lavorativa dei MigrAnti”, operativo nei Comuni dei Distretto Socio Sanitario LT/1, per promuovere la realizzazione di Piani di rafforzamento dell’integrazione lavorativa dei migranti con la finalità di aumentare nei servizi per il lavoro territoriali (CpI, C.O.L., Agenzie per il lavoro accreditate) la capacità di intercettare questa fascia della popolazione e coinvolgerla in una gamma differenziata di politiche del lavoro, in coerenza con le esigenze, le aspettative e le caratteristiche professionali dei migranti e con i fabbisogni del sistema produttivo locale. Si tratta di un’azione di raccordo tra le politiche del lavoro, dell’integrazione e dell’accoglienza al fine di attivare percorsi integrati individualizzati. One Stop Shop affiancherà gli utenti nell’accesso ai servizi per il lavoro presenti sul territorio, mediante l’accompagnamento e la semplificazione delle informazioni e delle comunicazioni. Sarà compito dei mediatori culturali fungere da facilitatori di dialogo tra servizi per il lavoro e migranti in tutte le azioni di supporto previste dal progetto: tutoraggio, coaching, counseling orientativo, orientamento al lavoro, alla formazione ed allo sviluppo di competenze. L’attività proseguirà nel corso dell’anno con l’obiettivo finale di un rafforzamento dei processi di autonomia ed integrazione dei migranti, con particolare attenzione ai soggetti più deboli e vulnerabili quali donne, giovani, richiedenti asilo o titolari di protezione umanitaria ed internazionale. L’Amministrazione comunale di Cori, tramite l’Assessorato alle Politiche Sociali e i Servizi Sociali, ha espresso soddisfazione per le continue risorse messe in campo in favore dei cittadini nell’ambito della programmazione distrettuale che consente un servizio sociale di prossimità e fornisce risposte sempre più coerenti con i bisogni di ogni singolo cittadino.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Emergenza rifiuti, Forza Italia: “Capitale sommersa dai disagi, gestione inefficace del servizio Ama” → ROMA | Emergenza rifiuti, Forza Italia: “Capitale sommersa dai disagi, gestione inefficace del servizio Ama” LATINA | Rifiuti, Fiore: “Vent’anni di rinvii ci hanno portato al degrado” → LATINA | Rifiuti, Fiore: “Vent’anni di rinvii ci hanno portato al degrado” LATINA | Caritas e Villaggio Trieste, Campagna attacca Celentano: “Chieda scusa” → LATINA | Caritas e Villaggio Trieste, Campagna attacca Celentano: “Chieda scusa”

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Pronto Soccorso del Goretti, Addonizio: «Ora servono risposte»
ROCCAGORGA | Festival “Avanti”: confronto su IA, alleanze e sanità pontina
FORMIA | “Restituiamo il Golfo ai cittadini”, parte la raccolta firme sulla proposta delle opposizioni
SEZZE | Elezioni 2027, Fratelli d’Italia: “Nessuno ha già deciso per noi, possibile anche una proposta autonoma”
TERRACINA | Polo ospedaliero nell’ex Isola dei Ciurli, Europa Verde attacca: “Cancellati decenni di lotte ambientaliste”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →