MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Sermoneta, la locale protezione civile fino al 9 giugno all’esercitazione di Corchiano
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > Sermoneta, la locale protezione civile fino al 9 giugno all’esercitazione di Corchiano
Speciali

Sermoneta, la locale protezione civile fino al 9 giugno all’esercitazione di Corchiano

Ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2019 14:34
Stefano Colagiovanni Pubblicato 8 Giugno 2019
Condividi
Condividi

Fino al 9 giugno a Corchiano (Viterbo) si svolgerà “Fescennium 2019”, una esercitazione di protezione civile, organizzata dal gruppo comunale di protezione civile in collaborazione con la delegazione della Croce Rossa italiana locale, riguardante il rischio sismico. Una giornata di emergenza simulata con messa in campo di uomini e mezzi, un giorno di formazione per le associazioni impegnate nell’esercitazione. Sarà presente anche l’associazione di protezione civile di Sermoneta, che da qualche mese è iscritta alla colonna mobile della protezione civile Regione Lazio. Questo significa che i volontari di Sermoneta potranno prendere parte alle operazioni in caso di qualsiasi emergenza calamitosa sul territorio nazionale.
L’associazione di protezione civile di Sermoneta nasce nel 1995 dall’impegno di coloro che hanno compreso l’importanza della loro terra e dell’ambiente. Volontari che hanno creduto in quell’idea e che hanno deciso d’investire il loro tempo ed il loro impegno lavorando insieme per proteggere quella terra e quelle montagne che da sempre li hanno accompagnati nella loro vita. Grazie al lavoro svolti in questi anni dai volontari è stato possibile fronteggiare numerose emergenze, soprattutto legate agli incendi estivi, ma anche per portare soccorso alle persone terremotate del centro Italia. Ora l’associazione di Sermoneta potrà essere ancora più utile in caso di calamità. Per informazioni contattare il numero 3928235033.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Inaugurata la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: istituzioni, tradizione e innovazione al centro dell’edizione 2026
RIMINI | Macfrut 2026, bilancio positivo per il MOF: centralità dei mercati e nuova visione di sistema
FORMIA | Grande successo per le “Giornate Internazionali di Studi Formiani”: ricerca, territorio e comunità al centro
Non sono perfetta e non voglio la responsabilità di esserlo
SEZZE | Venerdì Santo, la Sacra Rappresentazione accende le vie del centro storico
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?