MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina, nella strada Litoranea sono stati consegnati i lavori: a fine maggio la riapertura
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > Latina, nella strada Litoranea sono stati consegnati i lavori: a fine maggio la riapertura
Politica

Latina, nella strada Litoranea sono stati consegnati i lavori: a fine maggio la riapertura

Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2019 18:54
Maria Giuseppina Campagna Pubblicato 9 Maggio 2019
Condividi
Condividi

“La strada Litoranea, interrotta nel tratto compreso tra via del Lido e Fogliano, sarà riaperta al traffico entro la fine di maggio”. Lo comunica il presidente della Provincia Carlo Medici. “Dopo avere espletato la gara di appalto – spiega il presidente – nei giorni scorsi sono stati affidati i lavori alla ditta vincitrice che ha 45 giorni di tempo per realizzare gli interventi richiesti vale a dire il ripristino e la messa in sicurezza di parte del parapetto e del manto stradale del ponte sul canale Cicerchia, la cui pericolosità era stata all’origine della interdizione al traffico veicolare della strada”. Il ponte era stato danneggiato a novembre dello scorso anno in seguito all’ondata di maltempo le cui conseguenze ne avevano reso necessaria l’interdizione al traffico. L’incarico della progettazione, esecuzione dei lavori e prova di carico per il rilascio del certificato di idoneità statica è stato affidato all’Istituto sperimentale Istedil spa seguendo la procedura tramite la piattaforma Mefa. La somma impegnata dall’ente di via Costa per l’esecuzione dei lavori è di 46.969 euro. “Siamo riusciti a trovare le risorse – spiega il presidente Carlo Medici – per procedere ai lavori e per l’inizio di giugno, quindi in coincidenza con l’avvio della stagione estiva, la strada sarà nuovamente percorribile. La nostra priorità nel risolvere questo problema è stata sempre e comunque la sicurezza dell’arteria stradale e la tutela dei cittadini che devono percorrerla”.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Giornata dell’Europa, Baccini: “I giovani entrino nei processi decisionali” → LATINA | Giornata dell’Europa, Baccini: “I giovani entrino nei processi decisionali” LATINA | Elezioni provinciali, il Pd lancia la lista unitaria del centrosinistra → LATINA | Elezioni provinciali, il Pd lancia la lista unitaria del centrosinistra LATINA | Riforma della Polizia Locale, Valletta: “Risultato storico per sicurezza e territori” → LATINA | Riforma della Polizia Locale, Valletta: “Risultato storico per sicurezza e territori”

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare»
GAETA | Angelo Magliozzi torna in Giunta: nominato assessore dal sindaco Leccese
UE | Agroalimentare, De Meo (FI-PPE): «Bene il segnale della Commissione, ora risorse per le imprese»
ROMA | European Gender Equality Week, Simona Mulè: «Leadership femminile leva strategica per la crescita»
APRILIA | 15mila euro per incarichi di vigilanza all’ASAM, Ragusa: «Organi competenti forniscano risposte»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura
  • LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro
  • LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare»
  • ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90
  • SEZZE | Hashish e marijuana, due giovani arrestati per detenzione ai fini di spaccio
  • TERRACINA | Viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna, arrestato un 60enne
  • LATINA | Multimateriale, sospeso temporaneamente lo svuotamento dei cassonetti stradali
  • SEZZE | La posta non arriva da mesi, dal quartiere Casali scatta l’esposto
  • FONDI | La Fiera di Sant’Onorato torna il 5 dicembre dopo il maltempo di ottobre
  • Cristiano Ronaldo lascia il Portogallo dopo 23 anni: 234 presenze e 146 gol

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura 5 Novembre 2026
  • LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro 5 Novembre 2026
  • LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare» 5 Novembre 2026
  • ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90 5 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →