MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Il “Public speaking” tra i banchi di scuola
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > Il “Public speaking” tra i banchi di scuola
Speciali

Il “Public speaking” tra i banchi di scuola

Ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2016 19:57
Simone Di Giulio Pubblicato 4 Marzo 2016
Condividi
Condividi

Miur e TED Global firmeranno oggi un protocollo di collaborazione per incrementare le capacità di parlare in pubblico di studenti e docenti italiani. Grazie a questo accordo, i docenti e gli studenti delle scuole secondarie di II grado di tutta Italia potranno avvalersi dei percorsi formativi dei TED-Ed Clubs. Si tratta di un curriculum non obbligatorio volto a incrementare le competenze argomentative e la capacità di parlare in pubblico degli alunni, sia in italiano che in lingua inglese. Con la firma del Protocollo verrà dato avvio al progetto pilota TEDxYouth@Bologna2016, il primo evento-concorso TEDxYouth rivolto a tutti gli studenti italiani delle scuole secondarie di II grado che potranno candidarsi e raccontare le proprie idee con un proprio talk in 11 diverse categorie: scienze, matematica, musica, arte, pensiero critico, start-up/idee imprenditoriali, tecnologia, sostenibilità, informatica, sport, “X” (categoria libera). Dal 3 Marzo al 30 Settembre prossimi gli alunni potranno candidarsi sul portale dedicato. Gli 11 finalisti, selezionati dal web e da una giuria qualificata, saliranno sul palco diTEDxYouth@Bologna 2016 presso l’Opificio Golinelli di Bologna il 12 novembre 2016, in contemporanea con numerosi altri eventi TEDxYouth in tutto il mondo. Maggiori informazioni qui.

● Leggi sullo stesso argomento

APRILIA | Tutto pronto per il Wine Festival 2026: la seconda edizione il 23 e 24 maggio → APRILIA | Tutto pronto per il Wine Festival 2026: la seconda edizione il 23 e 24 maggio APRILIA | Inaugurata la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: istituzioni, tradizione e innovazione al centro dell’edizione 2026 → APRILIA | Inaugurata la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: istituzioni, tradizione e innovazione al centro dell’edizione 2026 TERRACINA | Il giovane chef Alessandro Bosco dell’I.P.S. Filosi tra i finalisti di “Le Stelle di Domani” → TERRACINA | Il giovane chef Alessandro Bosco dell’I.P.S. Filosi tra i finalisti di “Le Stelle di Domani”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FISCO IN PILLOLE | I debiti con le banche, la soluzione esiste?
MONDIALI 2026 | La Spagna è campione del mondo: Ferran Torres piega l’Argentina ai supplementari e regala la seconda stella
MONDIALI 2026 | Spagna e Argentina, il mondo in novanta minuti: la nuova Roja sfida l’eterna Albiceleste
MONDIALI 2026 | Inghilterra terza forza al mondo, Francia ko in una “finalina” da record: finisce 6-4
MONDIALI 2026 | Francia e Inghilterra si giocano il podio: stasera la finale per il terzo posto
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →