MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina, Rosa Giancola interviene a sostegno della candidatura di Enrico Forte a sindaco
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > Latina, Rosa Giancola interviene a sostegno della candidatura di Enrico Forte a sindaco
Politica

Latina, Rosa Giancola interviene a sostegno della candidatura di Enrico Forte a sindaco

Ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2015 21:05
Simone Di Giulio Pubblicato 31 Agosto 2015
Condividi
Condividi

«Il partito democratico di Latina deve assumersi l’onere di scelte chiare e non più rinviabili in ordine alle prossime elezioni comunali di Latina. Temporeggiare evitando il confronto nelle sedi ufficiali, minimizzare rispetto alla disponibilità a candidarsi già espressa da un autorevole esponente del Pd, il consigliere regionale Enrico Forte, lascia intravedere una profonda incertezza rispetto al ruolo che i democratici vorranno darsi di fronte alla città: interpretare la voglia di riscatto che si respira ovunque o continuare a fare appello con esiti incerti ad un possibile candidato civico intorno cui costruire un progetto ancora indefinito?». Questi gli interrogativi lanciati dal consigliere regionale del Pd Rosa Giancola a margine del dibattito in corso sulle prossime elezioni amministrative di Latina. «Oggi l’intera provincia, con grandi e piccoli comuni commissariati, appare sempre più come la nave senza guida di dantesca memoria: le scelte da compiere a Latina, dunque, saranno fondamentali per cambiare rotta alla politica di un intero territorio, isolato dopo un ventennio di malgoverno targato centrodestra. Il capoluogo- prosegue Giancola – deve guidare il cambiamento della provincia come forza aggregante ed a testa alta: non si può dimenticare che esiste un gruppo di consiglieri comunali che, coraggiosamente e attraverso il confronto in aula, ha mandato a casa la destra di Di Giorgi ( oggi esule ) ormai al culmine di un percorso disastroso per la collettività. Sembra che dentro il Pd si voglia diluire il senso di quella battaglia che invece una squadra di consiglieri non smette di ribadire e rivendicare. Altro aspetto che merita chiarezza -aggiunge il consigliere – é poi il criterio con cui si vuole scegliere il prossimo candidato sindaco: se l’alternativa alla proposta di Enrico Forte é un nome di comodo “travestito” da civico per l’occasione, immagino che si profili quanto meno il percorso delle primarie . E se non ci sono altri nomi, qualcuno dica chiaramente perché quello di un consigliere regionale non andrebbe bene. Il mio invito- conclude Giancola- é quello di rompere gli indugi e avviarsi alla scelta di un percorso che, ripeto, ha valenza provinciale, regionale e nazionale. Se cambia Latina si volta pagina davvero».

● Leggi sullo stesso argomento

FONDI | Francesco Ciccone presenta programma e candidati: “Una città europea, moderna e inclusiva” → FONDI | Francesco Ciccone presenta programma e candidati: “Una città europea, moderna e inclusiva” PRIVERNO | Degrado e rifiuti alle scalette dell’autolinea, Futuro Nazionale: “Serve un intervento immediato” → PRIVERNO | Degrado e rifiuti alle scalette dell’autolinea, Futuro Nazionale: “Serve un intervento immediato” LATINA | Spiagge libere senza salvamento, Cochi: “Situazione critica ma il servizio sarà garantito” → LATINA | Spiagge libere senza salvamento, Cochi: “Situazione critica ma il servizio sarà garantito”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

PRIVERNO | Amministrative 2027, Fratelli d’Italia apre alla ricomposizione del centrodestra
TERRACINA | Azienda Speciale, bocciata la mozione di Europa Verde sul rispetto dello Statuto
APRILIA | “La parola alle piazze”, i Giovani Europeisti Verdi aprono il confronto sulle proteste di ottobre
SERMONETA | Convocato il Consiglio comunale: in agenda lavori pubblici e daspo urbano
ROMA | “Impresa 2030”, Quadrini: «Prevenzione dei rischi e innovazione decisive per il futuro delle aziende»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • PRIVERNO | Amministrative 2027, Fratelli d’Italia apre alla ricomposizione del centrodestra
  • VENTOTENE | Ligea torna a nidificare nello stesso nido: la storia della berta maggiore nata nel 2019
  • LATINA | Polizia Locale, progetto da 14mila euro per nuove dotazioni e dispositivi di sicurezza
  • FONDI | “Alto ritmo”, Jacopo Taddei e Samuele Telari chiudono i Concerti degli Sfaccendati
  • LATINA | Si presenta come guardia zoofila e porta via cani ai proprietari, arresti domiciliari per un uomo
  • LATINA | Tor Tre Ponti, la Polifonica Pontina racconta la Via Appia tra musica e storia
  • CAPRANICA | Impact Festival, gospel, teatro e grandi interpreti al Teatro Francigena
  • LATINA | Arte, moda e performance dal vivo: Marina Mangiapelo protagonista al Gruppo Mayer
  • Scontro tra treni in Spagna, cinque italiani coinvolti: una connazionale risulta dispersa
  • TERRACINA | Azienda Speciale, bocciata la mozione di Europa Verde sul rispetto dello Statuto

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • PRIVERNO | Amministrative 2027, Fratelli d’Italia apre alla ricomposizione del centrodestra 29 Ottobre 2026
  • VENTOTENE | Ligea torna a nidificare nello stesso nido: la storia della berta maggiore nata nel 2019 29 Ottobre 2026
  • LATINA | Polizia Locale, progetto da 14mila euro per nuove dotazioni e dispositivi di sicurezza 28 Ottobre 2026
  • FONDI | “Alto ritmo”, Jacopo Taddei e Samuele Telari chiudono i Concerti degli Sfaccendati 28 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →