MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA | Halloween con “L’Accademia dei Maghi”, sei tappe tra fantasia e atmosfere da Harry Potter
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > GAETA | Halloween con “L’Accademia dei Maghi”, sei tappe tra fantasia e atmosfere da Harry Potter
Cultura & Eventi

GAETA | Halloween con “L’Accademia dei Maghi”, sei tappe tra fantasia e atmosfere da Harry Potter

Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2026 18:05
Redazione Pubblicato 29 Ottobre 2026
Condividi
Condividi

Gaeta si prepara a trasformarsi in una città della magia con “L’Accademia dei Maghi – Il viaggio magico di Halloween”, l’iniziativa organizzata da Dadaweb e in programma sabato 31 ottobre, a partire dalle ore 17:00, con partecipazione gratuita.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Arte, moda e performance dal vivo: Marina Mangiapelo protagonista al Gruppo Mayer → LATINA | Arte, moda e performance dal vivo: Marina Mangiapelo protagonista al Gruppo Mayer ROMA | Pink Floyd Legend al Teatro Olimpico con Guy Pratt per omaggiare Richard Wright → ROMA | Pink Floyd Legend al Teatro Olimpico con Guy Pratt per omaggiare Richard Wright FORMIA | La città si racconta a Roma Termini con “C’è tutto un Lazio intorno” → FORMIA | La città si racconta a Roma Termini con “C’è tutto un Lazio intorno”

L’evento è pensato per bambini e famiglie e propone un percorso immersivo ispirato al mondo di Harry Potter, tra scenografie autunnali, lanterne, ambientazioni fantasy e atmosfere da scuola di magia.

- Advertisement -

Il viaggio si articolerà in sei tappe. Si partirà da “Il Portale del Viaggio”, presso il negozio Dadaweb in Corso Cavour, per proseguire con “La Bottega delle Bacchette” e “Il Treno Incantato”. Il percorso continuerà poi al “Belvedere delle Visioni”, nella “Sala del Cappello” e si concluderà con “La Sala delle Pozioni”.

L’iniziativa è concepita come un’esperienza da vivere in famiglia, con la partecipazione dei minori di 14 anni accompagnati. Non mancheranno inoltre caramelle per tutti i bambini, in una versione di Halloween pensata in chiave giocosa e adatta anche ai più piccoli.

- Advertisement -

A sostenere l’appuntamento saranno numerosi partner, alcuni dei quali ospiteranno anche le diverse tappe del percorso. Tra questi Mirasole International, Conad Formia-Gaeta, Museo del Fronte e della Memoria, Toy Store, Energia&Co e Lightcar. Radio Show Italia 103e5 sarà invece la radio ufficiale dell’evento.

Parte del percorso si svolgerà anche attraverso un trenino magico, pensato per accompagnare i partecipanti tra le diverse ambientazioni e rendere ancora più suggestiva l’esperienza.

- Advertisement -

Con “L’Accademia dei Maghi”, Gaeta punta così a celebrare Halloween attraverso un appuntamento che unisce intrattenimento, immaginazione e scoperta, coinvolgendo il territorio e valorizzando i luoghi della città con un’atmosfera da mondo incantato.

L’appuntamento è per sabato 31 ottobre, dalle ore 17:00, con partenza da Corso Cavour a Gaeta.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

GAETA | Il dialogo interreligioso al centro del nuovo appuntamento di Confronti con Francesco Villano
TERRACINA | Torna Gastronomica, il Festival del Gusto dal 6 novembre all’8 dicembre: tutti gli appuntamenti
ITRI | Al Santuario della Civita inaugurato il Giardino “Laudato si’” nel segno di San Francesco
ROCCAGORGA | «Il Sapore del Sacro», il libro di Roberto Campagna racconta le tradizioni gastronomiche dei Monti Lepini
LATINA | Torna l’Italian Circus Talent Festival: 25 giovani artisti da otto Paesi in gara
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • GAETA | ITS Caboto e ANASPED siglano l’intesa per formare i professionisti della logistica e delle dogane
  • Midterm Usa 2026, i democratici conquistano il Congresso: maggioranza alla Camera e al Senato
  • MINTURNO | Alla BMTA di Paestum il territorio si racconta tra archeologia, innovazione e sapori locali
  • GAETA | Il dialogo interreligioso al centro del nuovo appuntamento di Confronti con Francesco Villano
  • TERRACINA | Fiume Portatore e Diversivo Linea, rimossi i rifiuti dalle barriere galleggianti
  • ROMA | Somministrazione illecita di manodopera, scoperto sistema con 144 lavoratori irregolari e 5 milioni di fatture fittizie
  • LATINA | Sicurezza e decoro urbano, associazioni e comitati fanno rete: verso una mobilitazione cittadina
  • TERRACINA | Interdittiva antimafia alla Super Eco, il Comune avvia il recesso: «Raccolta rifiuti senza interruzioni»
  • LATINA E FROSINONE | Morti sul lavoro, Europa Verde/Avs: «Servono più controlli e stop ai subappalti»
  • RUNNING | Runforever protagonista tra Roma, Rocca Priora, Foligno e New York: risultati ed emozioni

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • GAETA | ITS Caboto e ANASPED siglano l’intesa per formare i professionisti della logistica e delle dogane 4 Novembre 2026
  • Midterm Usa 2026, i democratici conquistano il Congresso: maggioranza alla Camera e al Senato 4 Novembre 2026
  • MINTURNO | Alla BMTA di Paestum il territorio si racconta tra archeologia, innovazione e sapori locali 4 Novembre 2026
  • GAETA | Il dialogo interreligioso al centro del nuovo appuntamento di Confronti con Francesco Villano 4 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →