MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA | Madonna del Carmine, è la sedicenne Namite Selvaggi a cantare “Evviva la Bella”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > TERRACINA | Madonna del Carmine, è la sedicenne Namite Selvaggi a cantare “Evviva la Bella”
Cultura & Eventi

TERRACINA | Madonna del Carmine, è la sedicenne Namite Selvaggi a cantare “Evviva la Bella”

Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2026 11:56
Redazione Pubblicato 13 Luglio 2026
Condividi
Condividi

Madonna del Carmine 2026, a Namite Selvaggi l’onore di intonare ”Evviva la Bella”, l’Inno alla Mamma Celeste, protettrice dei Pescatori. Con l’inizio della settimana dedicata ai festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo, prende il via uno dei momenti più sentiti e partecipati dalla comunità di Terracina, un ricco programma di celebrazioni religiose, tradizioni e appuntamenti che ogni anno rinnova il profondo legame della città con la Bella.

● Leggi sullo stesso argomento

TERRACINA | Studenti e ospiti della RSA Villa Azzurra insieme in un progetto intergenerazionale: attestato di merito in Comune → TERRACINA | Studenti e ospiti della RSA Villa Azzurra insieme in un progetto intergenerazionale: attestato di merito in Comune SAN FELICE CIRCEO | “Ruminazione mentale”, la mostra fotografica di Elliot Grieshofer tra Torre dei Templari e centro storico → SAN FELICE CIRCEO | “Ruminazione mentale”, la mostra fotografica di Elliot Grieshofer tra Torre dei Templari e centro storico GAETA | Estate nel vivo al Parco Riviera di Ulisse: i prossimi appuntamenti → GAETA | Estate nel vivo al Parco Riviera di Ulisse: i prossimi appuntamenti

Anche quest’anno la pagina “Sei di Terracina“ rinnova una tradizione ormai consolidata, proponendo una nuova interpretazione dell’Inno alla Madonna del Carmelo, “Evviva la Bella”, uno dei canti simbolo della devozione popolare terracinese. Per l’edizione 2026, “Sei di Terracina” ha scelto di affidare l’esecuzione del brano alla giovane e talentuosa cantante Namite Selvaggi, appena sedicenne. Una scelta fortemente voluta dalla pagina e proposta al parroco della Chiesa del Santissimo Salvatore, don Luigi, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, condividendone pienamente lo spirito e il valore.

- Advertisement -

Ad accompagnare la voce di Namite Selvaggi sono due musicisti di grande esperienza: Matteo Spagnardi al flauto traverso e Igino Ciaramella all’organo, che hanno impreziosito l’esecuzione con un accompagnamento raffinato e coinvolgente. Il video è stato realizzato all’interno della Chiesa del Santissimo Salvatore, ai piedi dell’immagine della Madonna del Carmelo, luogo di profonda spiritualità che nei prossimi giorni sarà il cuore delle celebrazioni religiose. Sabato 18 luglio si svolgerà infatti la tradizionale processione in mare della Madonna del Carmelo, uno degli appuntamenti più attesi e partecipati dell’intero calendario religioso cittadino.

L’iniziativa conferma la volontà di “Sei di Terracina” di valorizzare i giovani talenti del territorio e, allo stesso tempo, custodire e tramandare le tradizioni che rappresentano l’identità della città. Attraverso la musica, “Evviva la Bella” continua così ad essere non solo un inno di fede, ma anche un patrimonio di memoria collettiva capace di unire generazioni diverse nel segno della devozione alla Madonna del Carmelo.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Ficus al Massimo torna al Garum, due giorni tra artigianato, design e creatività indipendente
LATINA | Concerti d’Autunno, Raquel Fisk protagonista al Circolo Cittadino con Scarlatti, Bach e Schumann
ROMA | L’Ospedale dei Giocattoli Rotti torna al Teatro San Giustino con nuove storie e personaggi
LEPINI | Cinque appuntamenti tra cultura, tradizioni, ricerca, formazione e musica per accompagnare la conclusione di “Simulacrum”
ROMA | Al teatro Prati si apre la nuova stagione con “L’Ospite gradito” di Peppino de Filippo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • APRILIA | 15mila euro per incarichi di vigilanza all’ASAM, Ragusa: «Organi competenti forniscano risposte»
  • LATINA | Premio Sviluppo Sostenibile 2026, riconoscimento al Comune per piazzale dei Mercanti
  • ROMA | Innovazione, al Gazometro Ostiense nasce il nuovo Hub Deeptech della Regione Lazio
  • LATINA | Ex Svar, via libera in commissione al piano Olim Palus 2032: più verde e parcheggi pubblici
  • RUNNING | Sabaudia si prepara alla 24ª Mezza Maratona, domenica la sfida sui 21 e 10 chilometri
  • È morto Tinto Brass, addio al maestro del cinema erotico italiano: aveva 93 anni
  • GAETA | Paola Guglietta si dimette dalla Giunta, il sindaco Leccese prepara la sostituzione
  • PROVINCIA | Acqualatina, Europa Verde contro gli aumenti delle tariffe: «Bollette più care, ma il servizio non migliora»
  • LATINA | Controllore aggredito su un autobus in via Epitaffio, Di Cocco: «Episodio gravissimo e inaccettabile»
  • CISTERNA | Collina dei Pini, i residenti denunciano degrado e scarsa manutenzione: «Servono interventi urgenti»

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • APRILIA | 15mila euro per incarichi di vigilanza all’ASAM, Ragusa: «Organi competenti forniscano risposte» 4 Novembre 2026
  • LATINA | Premio Sviluppo Sostenibile 2026, riconoscimento al Comune per piazzale dei Mercanti 4 Novembre 2026
  • ROMA | Innovazione, al Gazometro Ostiense nasce il nuovo Hub Deeptech della Regione Lazio 4 Novembre 2026
  • LATINA | Ex Svar, via libera in commissione al piano Olim Palus 2032: più verde e parcheggi pubblici 4 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →