MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SABAUDIA | Festival di Danza 2026: quattro giorni di spettacoli, masterclass e grandi ospiti
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SABAUDIA | Festival di Danza 2026: quattro giorni di spettacoli, masterclass e grandi ospiti
Cultura & Eventi

SABAUDIA | Festival di Danza 2026: quattro giorni di spettacoli, masterclass e grandi ospiti

Ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2026 12:11
Redazione Pubblicato 6 Luglio 2026
Condividi
Condividi

Dal 24 al 27 agosto 2026 torna a Sabaudia il Festival di Danza, giunto alla sua settima edizione, uno degli appuntamenti estivi più attesi dedicati alla formazione, alla cultura e allo spettacolo coreutico.

● Leggi sullo stesso argomento

GAETA | “I due volti della rinascita italiana”, presentato il saggio della giornalista Alessandra Aprile → GAETA | “I due volti della rinascita italiana”, presentato il saggio della giornalista Alessandra Aprile ROMA | Domani il concerto dei record: Tor Vergata pronta per “La favola per sempre” di Ultimo → ROMA | Domani il concerto dei record: Tor Vergata pronta per “La favola per sempre” di Ultimo PONTINIA | Cambio di programma per il concerto di Sant’Anna: in piazza Indipendenza arriva Cristiano Malgioglio → PONTINIA | Cambio di programma per il concerto di Sant’Anna: in piazza Indipendenza arriva Cristiano Malgioglio

Sotto la direzione artistica di Piero Zinna, il festival trasformerà ancora una volta la città pontina in un grande palcoscenico diffuso, accogliendo giovani danzatori, professionisti, insegnanti e appassionati provenienti da tutta Italia. «Il Festival cresce ogni anno e diventa sempre più un vero e proprio villaggio della danza – racconta Piero Zinna –. Per quattro giorni Sabaudia vivrà dalle 9 del mattino fino a mezzanotte e mezza con spettacoli, workshop e incontri che mettono al centro la formazione e il confronto tra generazioni di artisti».

- Advertisement -

Il programma 2026 conferma la vocazione formativa dell’evento con masterclass, laboratori coreografici, talk, salotti culturali e percorsi accademici dedicati ai più giovani, a partire dai 7 anni. Accanto alla didattica, il festival propone contest coreografici, battle urban per solisti, aree fiera, spazi benessere e un’area food dedicata alla nutrizione sportiva.

L’edizione 2026 coinvolgerà oltre 30 docenti nazionali e internazionali e sarà articolata in quattro location e sei settori disciplinari, con percorsi dedicati a danza classica, contemporanea, modern, urban e latino.
Tra i protagonisti già annunciati figurano nomi di primo piano del panorama coreutico italiano e internazionale, tra cui Alessandra Celentano, Laccio, Alessia Lo Savio, Alessio La Padula, Samuel Peron e Ricky Bonavita, insieme ad altri artisti che verranno svelati nelle prossime settimane.

- Advertisement -

Grande attesa per il Gran Galà Premio alla Carriera, in programma il 27 agosto e che avrà come madrina Rossella Brescia, momento clou del festival che celebrerà figure di riferimento della danza. Il 26 agosto spazio invece al DJ set ufficiale del festival, pensato per partecipanti e accompagnatori.

Grande novità quest’anno Urban Roots, Authentic Movement, il laboratorio di ricerca sul movimento. Confermati gli attesissimi appuntamenti del Galà Premio al Talento, le Vetrine Coreografiche ed il Premio Compagnia Emergente, iniziative pensate per valorizzare giovani artisti e nuove realtà della danza italiana.

- Advertisement -

«Abbiamo costruito un sistema accademico vero e proprio – aggiunge Zinna – con classi a numero chiuso, quattro ore di studio al giorno e percorsi differenziati per età e livello, perché la qualità del lavoro viene prima di tutto».

Il Festival di Danza Sabaudia si conferma così un punto di riferimento nazionale per la crescita artistica e professionale dei danzatori, un luogo d’incontro dove formazione, spettacolo e cultura si fondono in un’unica esperienza nel cuore del litorale pontino.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

MAENZA | CIBOLIO Experience, quando l’olio EVO e il cibo diventano turismo: due giorni nel cuore del borgo
ROMA | Frida Kahlo e principesse delle fiabe protagoniste del weekend dedicato alla sostenibilità
ROMA | “Ficus al Massimo” torna al Garum: due giorni tra artigianato, moda e design
SERMONETA | “Armonie senza tempo”, l’Orchestra Tartini apre il Festival dei Monti Lepini
ROMA | Alta sartoria a Palazzo Pamphilj con “Trame di Stile 2026”, in passerella anche il pontino Daniele Abbafati
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • MAENZA | CIBOLIO Experience, quando l’olio EVO e il cibo diventano turismo: due giorni nel cuore del borgo
  • FORMIA | Il generale Elio Manes conclude la missione UE in Somalia, Taddeo: «Orgoglio per la città»
  • LATINA | Nucleare, Avanti PSI: «La nuova legge preoccupa, la provincia sia area non idonea»
  • CISTERNA | Aggredisce il figlio minore e i genitori, 49enne allontanata da casa
  • APRILIA | Ferito a colpi di pistola e morto dopo due mesi, 49enne accusato di omicidio
  • MARINO | Salario accessorio, accordo per i dipendenti comunali: nuove risorse e progressioni
  • LATINA | Aggredisce un uomo con un coltello, arrestata per tentato omicidio
  • GAETA | Arrestato durante un controllo, sequestrati 8.350 euro: accertamenti sui prelievi
  • ROMA | Agricoltura, Righini: «Al lavoro su misure straordinarie a sostegno delle imprese»
  • TERRACINA | Turista disperso nei boschi, localizzato con un drone e tratto in salvo

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • MAENZA | CIBOLIO Experience, quando l’olio EVO e il cibo diventano turismo: due giorni nel cuore del borgo 2 Ottobre 2026
  • FORMIA | Il generale Elio Manes conclude la missione UE in Somalia, Taddeo: «Orgoglio per la città» 2 Ottobre 2026
  • LATINA | Nucleare, Avanti PSI: «La nuova legge preoccupa, la provincia sia area non idonea» 2 Ottobre 2026
  • CISTERNA | Aggredisce il figlio minore e i genitori, 49enne allontanata da casa 2 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →