MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: APRILIA | Palazzetto dello Sport ancora chiuso, la coalizione progressista: «Si intervenga subito per sbloccare l’opera»
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > APRILIA | Palazzetto dello Sport ancora chiuso, la coalizione progressista: «Si intervenga subito per sbloccare l’opera»
Politica

APRILIA | Palazzetto dello Sport ancora chiuso, la coalizione progressista: «Si intervenga subito per sbloccare l’opera»

Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2026 8:20
Redazione Pubblicato 10 Luglio 2026
Condividi
Condividi

Un intervento immediato per superare lo stallo e rendere finalmente fruibile il Palazzetto dello Sport di via Carroceto. È la richiesta avanzata dalla coalizione progressista di Aprilia, che torna sulla vicenda dell’impianto completato dal punto di vista strutturale da oltre tre anni ma ancora non disponibile per la comunità.

● Leggi sullo stesso argomento

APRILIA | Scuola dell’infanzia di Campoverde, Nasoni: “Bambini e personale meritano ambienti salubri e adeguati” → APRILIA | Scuola dell’infanzia di Campoverde, Nasoni: “Bambini e personale meritano ambienti salubri e adeguati” APRILIA | Strisce blu, il Centrosinistra avverte la Commissione: “Risposte entro il 10 luglio o ricorreremo al TAR” → APRILIA | Strisce blu, il Centrosinistra avverte la Commissione: “Risposte entro il 10 luglio o ricorreremo al TAR” SABAUDIA | Mozione di sfiducia, il sindaco Mosca replica: “Chi è al collasso è l’opposizione” → SABAUDIA | Mozione di sfiducia, il sindaco Mosca replica: “Chi è al collasso è l’opposizione”

La coalizione, composta da Aprilia Domani – Progetto Civico Italia, Alleanza Verdi e Sinistra, Movimento 5 Stelle, Italia Viva e Partito Democratico, condivide le preoccupazioni espresse nei giorni scorsi dal Codacons Latina e ricorda di aver già sollevato la questione nei mesi passati, chiedendo anche un incontro alla Commissione Straordinaria.

- Advertisement -

Secondo le forze progressiste, la mancata apertura dell’impianto rappresenta un danno per la città, per le famiglie e soprattutto per le associazioni sportive del territorio, che continuano a non poter utilizzare una struttura moderna destinata all’attività sportiva e agonistica e alla crescita dei giovani.

«Non è più accettabile che una struttura costata oltre quattro milioni di euro rimanga inutilizzata, trasformandosi in una vera e propria cattedrale nel deserto», afferma la coalizione, che chiede alle Commissarie Straordinarie e agli uffici competenti di intervenire senza ulteriori rinvii.

- Advertisement -

Tra le richieste avanzate c’è anche quella di garantire la massima trasparenza sullo stato dell’iter amministrativo e sulle ragioni che impediscono ancora la formale presa in consegna della struttura. La coalizione ritiene inoltre necessario aprire con urgenza un tavolo di confronto tra l’Amministrazione comunale e la società costruttrice per affrontare i contenziosi esistenti e individuare una soluzione definitiva che permetta l’apertura dell’impianto.

«Aprilia ha bisogno di risposte, di efficienza e di spazi pubblici realmente fruibili. Come coalizione progressista continueremo a lavorare affinché questo patrimonio della città venga finalmente consegnato ai cittadini e alle tante realtà sportive che, da troppo tempo, ne attendono legittimamente l’apertura», prosegue la nota.

- Advertisement -

La coalizione chiede infine un confronto con le associazioni sportive e la Commissione Straordinaria sulle modalità di gestione dell’intero patrimonio degli impianti sportivi pubblici, con l’obiettivo di garantire accessibilità, pari opportunità e una funzione concretamente sociale delle strutture comunali.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

GAETA | Sociale rilancia l’appello: “Serve un tavolo urgente per tutelare il waterfront storico”
CISTERNA | Cece rilancia l’Area dei Moderati: “Un progetto per unire la città”
APRILIA | Selciatella, dopo il maxi incendio tornano i focolai: nuova richiesta di interventi
SERMONETA | Assestamento di bilancio, il Comune conferma la solidità dei conti
PRIVERNO | Sport e Periferie 2026, Di Giorgio (FdI): «Comune escluso dai finanziamenti anche quest’anno»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →