È stato convocato per lunedì 13 luglio il Consiglio comunale di Anzio. La seduta, presieduta dal presidente del Consiglio comunale Gabriele Federici, si terrà alle 8.30 nell’aula consiliare della sede comunale di Villa Corsini Sarsina.
Leggi sullo stesso argomento
CISTERNA | Bocciato il bilancio Acqualatina: “Utili milionari ma servizio inefficiente, i cittadini non possono pagare di più”
LATINA | Governance Poll, Fratelli d’Italia: “La fiducia dei cittadini premia il lavoro del sindaco Celentano”
APRILIA | Scuola dell’infanzia di Campoverde, Nasoni: “Bambini e personale meritano ambienti salubri e adeguati”
Saranno sei i punti all’ordine del giorno che i consiglieri saranno chiamati ad affrontare.
Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente e lo spazio dedicato a interrogazioni e interpellanze, l’aula discuterà della situazione relativa a sicurezza, degrado urbano e qualità della vita nelle zone di Lavinio Stazione, Zodiaco e Padiglione, con un punto dedicato allo stato delle criticità, agli interventi già realizzati e alle misure da adottare.
Tra gli argomenti più rilevanti figura anche la quarta variazione al Bilancio di previsione 2026-2028, con la contestuale integrazione del Programma triennale degli acquisti di beni e servizi 2026-2028 e del Documento unico di programmazione.
Il Consiglio sarà inoltre chiamato ad approvare il Regolamento comunale per la realizzazione di strutture e aree esterne attrezzate su suolo pubblico destinate alle attività di somministrazione di alimenti e bevande e alle attività artigianali del settore alimentare.
All’ordine del giorno anche la proposta per l’istituzione della figura del Garante dei diritti delle persone con disabilità nel Comune di Anzio.
La seduta sarà trasmessa in diretta streaming attraverso i canali istituzionali del Comune di Anzio.


