MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: RUNNING | Torna la “Corri a Fondi”, sabato la 14ª edizione nel centro storico
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > RUNNING | Torna la “Corri a Fondi”, sabato la 14ª edizione nel centro storico
Sport

RUNNING | Torna la “Corri a Fondi”, sabato la 14ª edizione nel centro storico

Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2026 12:53
Redazione Pubblicato 10 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Ultimi preparativi per la 14ª edizione della “Corri a Fondi”, la tradizionale gara podistica organizzata dall’Asd Fondi Runners 2010 e inserita nel circuito del Grande Slam UISP “Natalino Nocera”. L’appuntamento è fissato per sabato 13 giugno con una manifestazione che unirà sport, aggregazione e valorizzazione del territorio.

● Leggi sullo stesso argomento

RUNNING | Sermoneta si prepara al Memorial Alessia Calvani, attesi podisti da tutta Italia → RUNNING | Sermoneta si prepara al Memorial Alessia Calvani, attesi podisti da tutta Italia RUNNING | Torna la Cronotuscolo, Frascati si prepara alla grande festa dello sport nel Parco del Tuscolo → RUNNING | Torna la Cronotuscolo, Frascati si prepara alla grande festa dello sport nel Parco del Tuscolo RUNNING | Carraroli e Scaccia conquistano il “Memorial Alessia Calvani”, festa di sport e inclusione nel centro storico → RUNNING | Carraroli e Scaccia conquistano il “Memorial Alessia Calvani”, festa di sport e inclusione nel centro storico

L’evento può contare sul patrocinio e sul sostegno del Comune di Fondi, del Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, del MOF, dell’Avis Comunale e dell’associazione Happy Bike.

- Advertisement -

La gara si conferma una delle più particolari del panorama podistico laziale grazie al suo svolgimento in orario serale e a un percorso che attraversa il centro storico fondano, includendo anche alcuni vicoli mai utilizzati nelle precedenti edizioni.

I partecipanti percorreranno quattro giri per un totale di 10 chilometri, prima della tradizionale cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità cittadine.

- Advertisement -

Per il settimo anno consecutivo la Fondi Runners, guidata dal presidente Enea Corina, proporrà anche la versione dedicata ai più piccoli. Alle ore 18 prenderà infatti il via il “Corri a Fondi Junior”, manifestazione non competitiva riservata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni.

I giovani partecipanti si cimenteranno su un rettilineo di 400 metri, con distanze ridotte per i più piccoli. A fronte di un contributo di iscrizione di 5 euro, tutti riceveranno una medaglia, un gelato e un pacco gara contenente diversi gadget.

- Advertisement -

Il ritrovo è fissato alle ore 16 in piazza Unità d’Italia, ai piedi del Castello Baronale. Alle 18 partirà la prova Junior da viale Vittorio Emanuele III, mentre alle ore 20 scatterà la gara principale.

L’organizzazione ha predisposto punti ristoro ogni due chilometri e la consegna di una medaglia a tutti gli atleti che completeranno il percorso. Trascorsi i 90 minuti previsti per la competizione, i partecipanti dovranno attenersi alle norme del Codice della Strada.

Ricco anche il programma delle premiazioni. Ai vincitori assoluti sarà assegnato il Trofeo “Città di Fondi”, mentre i primi tre uomini e le prime tre donne della classifica generale riceveranno premi in natura. Riconoscimenti sono previsti anche per i primi sei classificati di ogni categoria e per i primi cinque uomini e le prime cinque donne iscritti come donatori Avis.

Sono inoltre previsti rimborsi sulle quote di iscrizione per le società che porteranno al traguardo almeno 20 atleti. Alle prime tre società classificate verrà consegnato un prosciutto, mentre un premio speciale sarà riservato anche agli ultimi classificati.

Nell’edizione dello scorso anno il successo andò a Diego Papoccia, che concluse la prova in 35’49”, davanti a Enrico Gallucci e Claudio Marchiori. Tra le donne si impose Serena Fanella in 42’45”, precedendo Roberta Andreoli ed Eleonora Raponi.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

BASKET | Sorteggiati i gironi del “Bip”: si gioca dal 29 giugno al 25 luglio
VOLLEY | Nel Cisterna, colpo in banda: arriva Giulio Magalini, contratto biennale
RUNNING | In Corsa Libera, ad Anzio la 10 km di Nerone tra sport, salute e solidarietà
ATLETICA | Al Paolo Rosi torna il Trofeo Bravin: la 59ª edizione diventa Memorial Sandro Giorgi
CICLISMO | Successo per “La Marittima – Edizione Regina Viarum”, storia e valorizzazione nella cornice dell’Appia Week
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?