MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Torna Fogli(e) in Fiera, quattro giorni dedicati all’editoria indipendente
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > ROMA | Torna Fogli(e) in Fiera, quattro giorni dedicati all’editoria indipendente
Regione

ROMA | Torna Fogli(e) in Fiera, quattro giorni dedicati all’editoria indipendente

Ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2026 11:49
Redazione Pubblicato 15 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Dal 18 al 21 giugno gli spazi dell’Ex Dogana – The Social Hub di San Lorenzo ospiteranno la terza edizione di Fogli(e) in Fiera, la manifestazione dedicata alla piccola e media editoria indipendente inserita nel programma della Festa della Lettura 2026 del Municipio II di Roma.

Contents
Una manifestazione tra libri, arte e impegno civileDiritti, territorio e partecipazione

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Trasporto pubblico, dal 12 giugno agevolazioni sugli abbonamenti annuali Metrebus Plus → ROMA | Trasporto pubblico, dal 12 giugno agevolazioni sugli abbonamenti annuali Metrebus Plus ROMA | Emergenza abitativa nel Lazio, Bolognesi a Rai 3: “Oltre 17mila famiglie attendono un alloggio pubblico” → ROMA | Emergenza abitativa nel Lazio, Bolognesi a Rai 3: “Oltre 17mila famiglie attendono un alloggio pubblico” ROMA | Diritto allo studio universitario, pubblicato il nuovo bando DiSCo per l’anno accademico 2026-2027 → ROMA | Diritto allo studio universitario, pubblicato il nuovo bando DiSCo per l’anno accademico 2026-2027

L’iniziativa, promossa dall’associazione Il Talento di Roma in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Municipio II, riunirà per quattro giorni editori, autori, giornalisti, artisti e lettori, offrendo uno spazio di confronto dedicato alla bibliodiversità e alla valorizzazione dell’editoria indipendente italiana.

- Advertisement -

Decine le case editrici presenti, tra cui Voland, Rubbettino, Exòrma, Rogas, Ensemble, Croce Edizioni e molte altre realtà che rappresentano il panorama culturale indipendente nazionale.

Una manifestazione tra libri, arte e impegno civile

Accanto agli stand editoriali, Fogli(e) in Fiera proporrà incontri, presentazioni, reading, spettacoli, concerti e momenti di approfondimento dedicati alla letteratura, al giornalismo, alla musica, alla poesia e alle arti performative.

- Advertisement -

Tra gli appuntamenti più attesi figura l’omaggio a Plinio Perilli, poeta, scrittore e critico letterario recentemente scomparso, al quale è dedicata l’edizione 2026 della manifestazione. L’incontro si terrà il 18 giugno alle 20.30 e vedrà la partecipazione di numerosi protagonisti della cultura italiana.

Spazio anche allo sport come fenomeno culturale con la presentazione del nuovo numero della rivista Barrio, oltre a laboratori per bambini, reading musicali, spettacoli e momenti dedicati al tango e alla musica corale.

- Advertisement -

Diritti, territorio e partecipazione

Particolare attenzione sarà riservata anche ai temi civili e sociali. In programma incontri dedicati alle prospettive del sistema politico italiano, ai diritti civili e alla partecipazione democratica, con la presenza di associazioni e realtà impegnate nella promozione culturale e sociale, tra cui Amnesty International.

La manifestazione si inserisce nel più ampio calendario della Festa della Lettura 2026, che continuerà ad animare il territorio del Municipio II con spettacoli teatrali, gruppi di lettura, visite guidate e incontri culturali anche dopo la conclusione della fiera.

Fogli(e) in Fiera si conferma così uno degli appuntamenti più importanti dedicati all’editoria indipendente, capace di mettere in dialogo libri, arti, territorio e cittadinanza attiva attraverso una proposta culturale aperta e partecipata.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura
ROMA | Vino e olio, il Lazio conquista 11 Tre Bicchieri e 13 Tre Foglie del Gambero Rosso
ROMA | Sanità, Sambucci (FdI): «Con il Direttore dei servizi sociosanitari più risposte alle fragilità»
ROMA | La Regione al World Travel Market di Londra, Palazzo: «Il Lazio non si esaurisce nella sua Capitale»
ROMA | Angelilli sulla crescita economica del Lazio: «Presto 200 milioni per imprese, giovani ed energia»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna
  • GAETA | Sorpresa a vendere cocaina, arrestata una 32enne: sequestrati droga e 1.750 euro
  • SEZZE | Incidente sulla Monti Lepini all’altezza del distributore Q8, forze dell’ordine sul posto
  • FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni
  • SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante»
  • ROMA | «Visioni in scena», sette spettacoli teatrali gratuiti dal 15 novembre al 18 dicembre
  • PRIVERNO | Futuro Nazionale, nuove nomine per Quaranta e Grenga: al via le attività in vista del 2027

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne 7 Novembre 2026
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale 7 Novembre 2026
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne 7 Novembre 2026
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna 7 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →