MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Inaugurato a Termini il nuovo infopoint multimediale “Visit Lazio”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > ROMA | Inaugurato a Termini il nuovo infopoint multimediale “Visit Lazio”
Attualità

ROMA | Inaugurato a Termini il nuovo infopoint multimediale “Visit Lazio”

Ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2026 12:55
Manuel Giovanale Pubblicato 3 Giugno 2026
Condividi
Condividi

È stato inaugurato oggi, presso la galleria commerciale della stazione Roma Termini, il nuovo infopoint multimediale della Regione Lazio dedicato alla promozione turistica del territorio e alla presentazione del brand “Visit Lazio”, accompagnato dal claim “C’è tutto un Lazio intorno”. All’evento hanno partecipato il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, l’assessore al Turismo, Sport e Ambiente Elena Palazzo e il presidente di Grandi Stazioni Retail Paolo De Cesare.

● Leggi sullo stesso argomento

TERRACINA | Sara Norcia presenta la nuova associazione “Ricostruiamo”: al via la nuova fase del progetto → TERRACINA | Sara Norcia presenta la nuova associazione “Ricostruiamo”: al via la nuova fase del progetto ANZIO | Carta d’identità a domicilio, attivato il nuovo servizio dal comune: chi ne ha diritto e come ottenerla → ANZIO | Carta d’identità a domicilio, attivato il nuovo servizio dal comune: chi ne ha diritto e come ottenerla CISTERNA | Il 4 giugno 2026 i Tavoli Tematici Territoriali per costruire insieme il welfare di comunità → CISTERNA | Il 4 giugno 2026 i Tavoli Tematici Territoriali per costruire insieme il welfare di comunità

Il nuovo spazio segna l’avvio della campagna di comunicazione turistica regionale nelle principali stazioni ferroviarie italiane. Il progetto prevede una presenza nelle 14 grandi stazioni del Paese, tra cui Roma Termini, Milano Centrale, Napoli Centrale, Firenze Santa Maria Novella e Palermo Centrale, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale, ambientale ed enogastronomico del Lazio, promuovendo anche borghi e aree interne. L’infopoint di Termini resterà attivo per cinque mesi e offrirà un’esperienza multimediale e interattiva, pensata per coinvolgere i viaggiatori attraverso contenuti digitali e strumenti immersivi dedicati alle eccellenze regionali.

- Advertisement -

Contestualmente è stato presentato il nuovo brand turistico “Visit Lazio”, pensato come identità unitaria per la promozione della regione e delle sue diverse realtà territoriali.

“Con questa iniziativa la Regione Lazio compie un passo significativo nel percorso di valorizzazione del territorio”, ha dichiarato il presidente Francesco Rocca, sottolineando la volontà di raccontare un Lazio “autentico e ricco di storia, cultura e tradizioni”. Sulla stessa linea l’assessore Elena Palazzo, che ha evidenziato come il nuovo progetto punti a un linguaggio contemporaneo e condiviso, capace di rafforzare la reputazione del territorio e creare connessioni emotive con i visitatori.

- Advertisement -

La strategia di comunicazione proseguirà nelle prossime settimane con la diffusione di contenuti digitali e spot promozionali sui maxi schermi delle principali stazioni ferroviarie italiane, raggiungendo milioni di viaggiatori ogni giorno.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | “Libere anche qui”, al Senato la campagna nazionale contro la violenza digitale di genere
SPERLONGA | Giornata mondiale degli oceani al Porto: Bandiera Blu, pulizia dei fondali e premi per l’ambiente
TERRACINA | Demolito il masso di Monte Cucca che nel 2012 bloccò la ferrovia, avanti verso il ripristino della linea
CISTERNA | “A lezione d’acqua”, al Palazzo Caetani premiate le scuole vincitrici dell’edizione 2025-2026
LATINA | Gli over 80 sempre più digitali, oltre 3.500 utilizzano la Super App “P” di Poste Italiane
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?