MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo
Cultura & Eventi

LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo

Ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2026 8:48
Redazione Pubblicato 2 Maggio 2026
Condividi
Condividi

In men che non si dica è arrivata l’ultima giornata di Lievito. Un festival che è volato, che quest’anno ha toccato punte altissime e che sin da ora dà appuntamento al pubblico per la prossima edizione. Il Premio Lievito di quest’anno va all’associazione Quartieri Connessi, per il suo impegno attivo sui temi del sociale, della cultura e della partecipazione. Ha ritirato il riconoscimento il presidente Ferdinando Cedrone.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Agorà delle ragazze e dei ragazzi, focus su scuola e servizi per gli studenti → LATINA | Agorà delle ragazze e dei ragazzi, focus su scuola e servizi per gli studenti LATINA | Un incontro con il cinema, l’attore Primo Reggiani ospite al Vittorio Veneto Salvemini → LATINA | Un incontro con il cinema, l’attore Primo Reggiani ospite al Vittorio Veneto Salvemini LATINA | Lievito: il programma del 30 aprile è un racconto corale tra scuola, cinema e memoria → LATINA | Lievito: il programma del 30 aprile è un racconto corale tra scuola, cinema e memoria

Intanto domenica 3 maggio ci si immerge in un’altra giornata ricca di spunti. Si comincia alle 17 con la presentazione e firmacopie di “La petite Sicile – Passaggi di confine: voci e storie di migrazione” (Oblomov), di Andrea Ferraris. L’autore si mette in viaggio sulle rotte dei migranti, raccogliendone i racconti, ascoltandone le esperienze, ed interrogandosi al tempo stesso sul proprio ruolo di testimone. L’incontro è moderato da Luciano Cisi e si terrà in Sala Grande a Palazzo M.

- Advertisement -

Alle 18, un altro “viaggio”, stavolta all’interno della Costituzione, con Luigi De Magistris. L’ex Pm antimafia e parlamentare nel libro “Attuare la Costituzione”, che presenterà in un incontro moderato dalla giornalista Licia Pastore sempre in Sala Grande a Palazzo M, dimostra come sia possibile mettere in pratica la legge fondamentale della Repubblica dal basso. Anche contro il potere costituito, le norme incostituzionali e la violenza dei potenti.

Il sipario cala sull’undicesima edizione del festival alle 21 al Cinema Corso. Qui Lievito conclude il suo programma con l’appuntamento clou della sua giornata: la proiezione del film “Il bene comune”. La pellicola sarà presentata durante un incontro con il regista e protagonista Rocco Papaleo e con la costumista Sara Fanelli.

- Advertisement -

La narrazione è semplice, ma toccante: è la storia di quattro detenute che si svolge tra le vette del Pollino durante un viaggio di trasformazione. Il loro cammino diventa un racconto corale sulla solidarietà e sul bisogno profondo di essere ascoltati. La presentazione del film di Papaleo è uno degli eventi più attesi dell’edizione di quest’anno del festival, a chiusura della triade di respiro nazionale con lo Strega Tour e il concerto-incontro conDaniele Silvestri. Ingresso: biglietto cinema; prevendite aperte direttamente al botteghino.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | “Decant…iamo il Panettone”, seconda edizione tra dolci artigianali e sapori del territorio
PROVINCIA | BMTA 2026, a Paestum l’“Economia della Bellezza” tra Appia, mare e identità
LATINA | Premio “Fede, Speranza e Carità”, ospiti Luca Abete e campioni paralimpici
FONDI | Natale 2026, pubblicato l’avviso per costruire il cartellone degli eventi
ITRI | Cyberbullismo e fragilità giovanile al centro di “Schermi Silenziosi”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Controlli della Finanza contro il lavoro nero: irregolarità in un ristorante e un autolavaggio
  • PONTINIA | Intitolato ad Alberto Zaccheo il parcheggio di via Mameli
  • FONDI | “Decant…iamo il Panettone”, seconda edizione tra dolci artigianali e sapori del territorio
  • PROVINCIA | Trasporti, dal 26 ottobre cambiano orari e corse nel Litorale Sud
  • ROMA | Nuova fermata Pigneto, la Regione: «Strategica per la mobilità dell’area metropolitana»
  • ROMA | Trasporto pubblico, dal 26 ottobre cambiano orari e percorsi nelle Valli del Tevere
  • TERRACINA | Maltempo, il Comune chiede lo stato di calamità naturale
  • GAETA | Lotta alla contraffazione, oltre 3mila studenti collegati con la Scuola Nautica della Finanza
  • Tortona, bambina di 3 anni trovata morta in casa nella notte: arrestata la madre, sullo sfondo la battaglia per l’affidamento
  • MINTURNO | Legalità, Marcaccio (PD): «La delibera è un primo passo contro le infiltrazioni criminali»

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Controlli della Finanza contro il lavoro nero: irregolarità in un ristorante e un autolavaggio 24 Ottobre 2026
  • PONTINIA | Intitolato ad Alberto Zaccheo il parcheggio di via Mameli 24 Ottobre 2026
  • FONDI | “Decant…iamo il Panettone”, seconda edizione tra dolci artigianali e sapori del territorio 23 Ottobre 2026
  • PROVINCIA | Trasporti, dal 26 ottobre cambiano orari e corse nel Litorale Sud 23 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →