MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | “Poetry Duo” al Museo della Terra Pontina, musica sotto le stelle a Piazza del Quadrato
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | “Poetry Duo” al Museo della Terra Pontina, musica sotto le stelle a Piazza del Quadrato
Cultura & Eventi

LATINA | “Poetry Duo” al Museo della Terra Pontina, musica sotto le stelle a Piazza del Quadrato

Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2026 10:18
Redazione Pubblicato 20 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Il giardino del Museo della Terra Pontina, nella storica cornice di Piazza del Quadrato a Latina, si prepara a ospitare una serata di grande fascino. Sabato 30 maggio, alle ore 21.00, prenderà il via la minirassegna musicale “Poetry Duo”, un appuntamento che vede protagonisti la cantante Floriana Pinto e il pianista Gianni Di Crescenzo in un viaggio sonoro tra le più belle canzoni di tutti i tempi.

🔗 Approfondisci

LATINA | Torna il Villaggio Coldiretti: tre giorni tra gusto, agricoltura e sostenibilità → LATINA | Torna il Villaggio Coldiretti: tre giorni tra gusto, agricoltura e sostenibilità LATINA | Concorso Internazionale di Fotografia: grande successo per il secondo weekend in attesa dei prossimi appuntamenti → LATINA | Concorso Internazionale di Fotografia: grande successo per il secondo weekend in attesa dei prossimi appuntamenti LATINA | “Mafia: il mondo parallelo” in scena al D’Annunzio per le Giornate della Legalità → LATINA | “Mafia: il mondo parallelo” in scena al D’Annunzio per le Giornate della Legalità

L’evento, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Enzo Mengoni, nasce dalla sinergia con il Museo della Terra Pontina e dalla collaborazione con le associazioni culturali L. V. Beethoven e Don Vincenzo Onorati. Il concerto promette un’esperienza raffinata, dove voce e pianoforte si fondono in un medley di evergreen della musica della seconda meta del XX secolo e standard internazionali. Sul palco, la versatilità carismatica di Floriana Pinto incontrerà il tocco colto di Gianni Di Crescenzo. Interprete dalla solida formazione teatrale Floriana Pinto, ha calcato palcoscenici prestigiosi come il Sistina di Roma e l’Alfieri di Torino accanto ai grandi maestri della scena italiana, porterà la sua esperienza cosmopolita e la sua passione per il jazz anni ’40, cifre distintive del suo attuale progetto di musica napoletana rivisitata. Ad accompagnarla sarà la sapienza orchestrale di Gianni Di Crescenzo, pianista e compositore capace di far dialogare il rigore classico con l’improvvisazione jazz, forte di una carriera costellata di collaborazioni con icone della musica mondiale.

La serata si aprirà con i saluti della Direttrice del Museo, Manuela Francesconi, e sarà introdotta da Assunta Gneo, Presidente dell’Associazione Enzo Mengoni, che sottolinea il valore dell’iniziativa: «Il concerto Poetry Duo nasce come un raffinato preludio all’estate, un’occasione conviviale per celebrare la grande musica internazionale. Rivolgo un sentito ringraziamento al Museo della Terra Pontina e alla sua Direttrice per la splendida ospitalità, oltre alla Fonic Service di Marco Pinto per l’eccellente supporto tecnico e la consueta professionalità». Per quanti desiderano partecipare a questo evento di cultura e condivisione, è possibile richiedere informazioni o prenotare contattando i numeri 3201954023 oppure 3384343408.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Festival “Appia Regina Viarum”, grande partecipazione per la seconda giornata. Domani tappa a Terracina
ROMA | “Sorelle mie”, ventuno figure femminili tra mito e poesia
PONTINIA | Libri, teatro e arte: boom di presenze per la quinta edizione del “Premio Letterario AP”
SERMONETA | Musica e benessere protagonisti del terzo fine settimana del Maggio Sermonetano
MODA | Villavicencio Rossell trionfa al Cannes Fashion Official
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?