MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: RIETI | Inaugurato il laboratorio di Biologia molecolare al San Camillo De Lellis, passaggio importante per le terapie oncologiche
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > RIETI | Inaugurato il laboratorio di Biologia molecolare al San Camillo De Lellis, passaggio importante per le terapie oncologiche
Regione

RIETI | Inaugurato il laboratorio di Biologia molecolare al San Camillo De Lellis, passaggio importante per le terapie oncologiche

Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2025 15:29
Redazione Pubblicato 28 Novembre 2025
Condividi
Condividi

Proseguono i potenziamenti dei servizi sanitari all’ospedale San Camillo De Lellis di Rieti, dove è stato inaugurato il laboratorio di Biologia molecolare.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Borse di studio 2025/2026, al via i pagamenti: coperte tutte le domande idonee → ROMA | Borse di studio 2025/2026, al via i pagamenti: coperte tutte le domande idonee ROMA | Cotral, Ghera (FDI): “Bilancio 2025 conferma il buon lavoro sul trasporto pubblico nel Lazio” → ROMA | Cotral, Ghera (FDI): “Bilancio 2025 conferma il buon lavoro sul trasporto pubblico nel Lazio” TERRACINA | Mobilità, Calvi: “Sblocco da 60 milioni di euro per le infrastrutture, svolta per lo sviluppo del territorio” → TERRACINA | Mobilità, Calvi: “Sblocco da 60 milioni di euro per le infrastrutture, svolta per lo sviluppo del territorio”

Le nuove tecnologie consentono diagnosi rapide e affidabili per l’avvio tempestivo delle cure salvavita, permettendo alla Asl di Rieti di garantire un centro di formazione scientifica di ultima generazione e sostenendo concretamente i progetti di ricerca nell’ambito del processo avviato con l’Università Sapienza di Roma.

- Advertisement -

A tagliare il nastro è stato questa mattina il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, assieme al direttore generale della Asl, Mauro Maccari, e ai rappresentanti delle istituzioni locali.

Questo importante traguardo tecnologico e sanitario rappresenta un passaggio fondamentale per rispondere tempestivamente e qualitativamente alle nuove sfide delle terapie oncologiche, grazie a diagnosi accurate e cure efficaci per i pazienti.

- Advertisement -

Determinante è stato il contributo dell’associazione di volontariato ALCLI Giorgio e Silvia che ha donato all’Azienda sanitaria locale di Rieti ben 650mila euro per mettere a terra il laboratorio di Biologia molecolare.

Fondi nevralgici per eseguire lo studio dei tumori e la diagnostica avanzata, insieme con i test genetici e molecolari in grado di individuare malattie genetiche e oncologiche, anche con implicazioni di patologie genetiche mediante l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

- Advertisement -

Si tratta di un ulteriore passo in avanti per i professionisti dell’Unità di operativa “Anatomia patologica” dell’ospedale di Rieti che potranno analizzare il Dna e l’Rna cellulare, potenziando le attività di prevenzione e favorendo i migliori trattamenti medici personalizzati in base al profilo genetico del paziente.

“Ancora una volta il cuore dell’ALCLI Giorgio e Silvia dona profonde, positive, emozioni all’ospedale San Camillo De Lellis. La proficua sinergia tra volontariato e Regione Lazio, infatti, offre al territorio percorsi terapeutici all’avanguardia. Un investimento che testimonia l’ottimo lavoro che il Lazio, sotto la guida dal presidente Rocca, sta portando avanti, offrendo risposte a un territorio straordinario, ma complesso, che necessita di migliorare gli standard sanitari e assistenziali“, è il commento dell’Assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione, Manuela Rinaldi. 

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TRASPORTI | Cotral conferma le corse scolastiche: nessuna modifica al servizio per gli studenti
ROMA | Sanità, il 116117 attivo in tutto il Lazio: assistenza h24 per i bisogni non urgenti
ROMA | Gasolio agricolo, Sambucci: «Bene la maggiorazione del 50% per le imprese»
ROMA | Disability Manager nell’Asl di Latina, Sambucci: «Passo concreto per l’inclusione»
ROMA | Tevere, individuati 31 nuovi lotti da assegnare in concessione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →