MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA | Discarica abusiva tra l’Ufente e l’Idrovora Pantani d’Inferno: rinvenuti fitofarmaci
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > TERRACINA | Discarica abusiva tra l’Ufente e l’Idrovora Pantani d’Inferno: rinvenuti fitofarmaci
Cronaca

TERRACINA | Discarica abusiva tra l’Ufente e l’Idrovora Pantani d’Inferno: rinvenuti fitofarmaci

Ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2025 9:43
Redazione Pubblicato 27 Agosto 2025
Condividi
Condividi

Un nuovo e preoccupante caso di abbandono illecito di rifiuti è stato scoperto nella zona tra il fiume Ufente e l’idrovora Pantani d’Inferno, nel territorio di Terracina.

● Leggi sullo stesso argomento

TERRACINA | Si finge funzionario dell’INPS e si fa dare 1000 euro, custodia cautelare per un 60enne → TERRACINA | Si finge funzionario dell’INPS e si fa dare 1000 euro, custodia cautelare per un 60enne TERRACINA | Ubriaco minaccia la moglie anche davanti i Carabinieri: arrestato 62enne → TERRACINA | Ubriaco minaccia la moglie anche davanti i Carabinieri: arrestato 62enne TERRACINA | Evade dai domiciliari e guida una moto senza assicurazione: arrestato un 55enne → TERRACINA | Evade dai domiciliari e guida una moto senza assicurazione: arrestato un 55enne

Questa mattina si è svolto un sopralluogo congiunto che ha visto impegnati la Polizia Locale, l’ARPA Lazio e le Guardie Ittiche F.I.P.S.A.S., con l’obiettivo di verificare l’entità dell’inquinamento ambientale causato da una discarica abusiva sorta nell’area.

- Advertisement -

Durante i rilievi, gli operatori hanno rinvenuto decine di contenitori di fitofarmaci, prodotti chimici comunemente utilizzati in agricoltura per la coltivazione degli ortaggi. La presenza di queste sostanze altamente inquinanti ha destato forte preoccupazione, sia per il potenziale rischio di contaminazione dell’ambiente, sia per le possibili ripercussioni sulla salute pubblica.

La Polizia Locale ha avviato ulteriori accertamenti per risalire ai responsabili dell’abbandono illecito e deferirli alle autorità competenti. Nel frattempo, la collaborazione tra enti e corpi di vigilanza si conferma determinante per la tutela del territorio e la prevenzione di gravi forme di inquinamento ambientale.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA | Truffe agli anziani, istituzioni e Carabinieri insieme per la prevenzione
LATINA | Atti persecutori contro una donna, arresti domiciliari per un 40enne
ROMA | Esquilino, sequestrati oltre 433mila articoli: scoperti anche un hotel abusivo e 13 lavoratori irregolari
ROMA | Tor Pignattara, sequestrate 15 e-bike prive della documentazione di conformità
SEZZE | Hashish e marijuana, due giovani arrestati per detenzione ai fini di spaccio
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • FERENTINO | Disagio giovanile, 79mila euro dalla Regione Lazio per il progetto “Crescere insieme”
  • LATINA | “Io sono un fedayn”, alla Casa del Combattente la presentazione del libro di Mahmoud Issa
  • VOLLEY | Del Prete Virtus Latina, contro Ceccano per riscattare la sconfitta di Zagarolo
  • SPIGNO SATURNIA | TPL e trasporto scolastico, l’opposizione denuncia tagli e criticità nei servizi
  • FORMIA | Truffe agli anziani, istituzioni e Carabinieri insieme per la prevenzione
  • Scuola, FISM verso il riconoscimento come rete associativa nazionale
  • LATINA | Atti persecutori contro una donna, arresti domiciliari per un 40enne
  • PROVINCIA | Bufala DOP, gli allevatori incontrano Salvitti: «Servono tracciabilità e controlli reali»
  • PRIVERNO | Tricolore apre a Fratelli d’Italia: «Pronti a costruire l’alternativa di centrodestra»
  • LATINA | “Fuori Quadro”, al via il ciclo di arte en plein air tra paesaggio e turismo esperienziale

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • FERENTINO | Disagio giovanile, 79mila euro dalla Regione Lazio per il progetto “Crescere insieme” 6 Novembre 2026
  • LATINA | “Io sono un fedayn”, alla Casa del Combattente la presentazione del libro di Mahmoud Issa 6 Novembre 2026
  • VOLLEY | Del Prete Virtus Latina, contro Ceccano per riscattare la sconfitta di Zagarolo 6 Novembre 2026
  • SPIGNO SATURNIA | TPL e trasporto scolastico, l’opposizione denuncia tagli e criticità nei servizi 6 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →