MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA | Nuovo cinema teatro in arrivo: cinque proposte per la gestione dello spazio polivalente
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > CISTERNA | Nuovo cinema teatro in arrivo: cinque proposte per la gestione dello spazio polivalente
Attualità

CISTERNA | Nuovo cinema teatro in arrivo: cinque proposte per la gestione dello spazio polivalente

Ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2025 15:18
Redazione Pubblicato 13 Agosto 2025
Condividi
Condividi

Ospiterà un cinema teatro composto da una sala, foyer, bar, camerini e servizi lo spazio polivalente all’interno dell’edificio in corso di realizzazione nell’area antistante la sede del Comune di Cisterna. Sono cinque i soggetti che hanno risposto alla richiesta di manifestazione di interesse sul possibile utilizzo di quei locali di proprietà dell’amministrazione. Il Comune ha infatti deciso di raccogliere proposte tese a stabilire la destinazione funzionale dell’immobile nell’ambito di quanto definito dal Piano Integrato di Intervento verificando la presenza di soggetti potenzialmente interessati a partecipare ad un’eventuale successiva procedura di gara, che sarà avviata a settembre, per la concessione in uso dello stabile che ospiterà, come da progetto, anche un parcheggio multipiano.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Più corse e collegamenti: presentata la riorganizzazione del trasporto pubblico → LATINA | Più corse e collegamenti: presentata la riorganizzazione del trasporto pubblico LATINA | Papa Leone XIV saluta Komen Italia: in Piazza San Pietro la delegazione pontina → LATINA | Papa Leone XIV saluta Komen Italia: in Piazza San Pietro la delegazione pontina CORI | Sicurezza del territorio: al Comune 2,5 milioni di euro dal Ministero dell’Interno → CORI | Sicurezza del territorio: al Comune 2,5 milioni di euro dal Ministero dell’Interno

Allo scadere dei termini fissati sono cinque le proposte presentate da altrettanti soggetti, società e compagnie teatrali che offrono, con varie modalità, l’eventuale completamento dei lavori all’interno della sala nonché la sua gestione con programmi quali stagioni teatrali, spettacoli dal vivo, proiezioni cinematografiche, eventi culturali tra cui mostre, convegni, laboratori, workshop. Le ipotesi per il futuro utilizzo di quello spazio variano da 250 a 500 posti a sedere per il pubblico.

- Advertisement -

In seguito all’acquisizione delle manifestazioni di interesse la Giunta comunale ha approvato una delibera che stabilisce di destinare lo spazio polivalente a cinema teatro composto da una sala, foyer, bar, camerini e servizi e si impegna ad attivare una procedura ad evidenza pubblica di valorizzazione partecipata e innovativa finalizzata alla sottoscrizione di un accordo di Partenariato Speciale Pubblico Privato per la concessione in uso e l’allestimento del cinema teatro.

«Il nostro obiettivo – sottolinea il sindaco Valentino Mantini – è fare in modo che tale spazio di interesse comune possa costituire, attraverso una programmazione continuativa e costante, un punto di riferimento culturale importante per l’intera città in linea con gli obiettivi strategici ed operativi fissati dal Documento Unico di Programmazione (DUP) che ha dato il via a questa opera, fondamentale per la crescita urbanistica e culturale della città».

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Reti d’Impresa, incontro sul nuovo bando regionale da 9,5 milioni di euro
BASSIANO | Nuova legge sulla montagna, i consiglieri chiedono tutele per il territorio
CISTERNA | Nuovo calendario della raccolta differenziata: ecco le novità dal 15 giugno
ANZIO | Vandali in azione a piazzale Nassiriya, Lo Fazio: “Pronto a chiudere la spiaggia libera”
SAN FELICE CIRCEO | Proseguono i lavori sulle strade: cantieri aperti in diverse vie del territorio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?