MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: WEST NILE | Positività al virus: 12 nuovi casi nel Lazio, ecco i Comuni coinvolti
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > WEST NILE | Positività al virus: 12 nuovi casi nel Lazio, ecco i Comuni coinvolti
Cronaca

WEST NILE | Positività al virus: 12 nuovi casi nel Lazio, ecco i Comuni coinvolti

Ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2025 13:54
Redazione Pubblicato 24 Luglio 2025
Condividi
Condividi

La Regione Lazio comunica che dodici nuovi casi di positività al virus West Nile sono stati confermati dalle analisi effettuate presso il Laboratorio di Virologia dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” IRCCS.

● Leggi sullo stesso argomento

+++FLASH+++ PONTINIA | Esplosione nello stabilimento di Mazzocchio: nube di ammoniaca, area isolata e strade chiuse → +++FLASH+++ PONTINIA | Esplosione nello stabilimento di Mazzocchio: nube di ammoniaca, area isolata e strade chiuse SEZZE | La città piange per la scomparsa di Bigi Grenga, professionista stimato e volto storico dell’impegno civile → SEZZE | La città piange per la scomparsa di Bigi Grenga, professionista stimato e volto storico dell’impegno civile SABAUDIA | Rapinò un negoziante per birre e 60 euro: 37enne condannato a 6 anni → SABAUDIA | Rapinò un negoziante per birre e 60 euro: 37enne condannato a 6 anni

Con questi ultimi accertamenti salgono a 21 le conferme diagnostiche di positività di infezione da West Nile Virus nel 2025, tutti registrati in provincia di Latina, inclusa la paziente deceduta la scorsa settimana presso l’ospedale di Fondi.

- Advertisement -

Degli altri 20 casi:

• 10 pazienti risultano attualmente ricoverati in reparti ordinari per altre patologie;

- Advertisement -

• 2 sono stati dimessi;

• 6 sono in cura presso il proprio domicilio;

- Advertisement -

• 2 pazienti si trovano ricoverati in terapia intensiva.

La sola provincia coinvolta è quella di Latina e i comuni di presunta esposizione sono Aprilia, Cisterna di Latina, Fondi, Latina, Pontinia, Priverno, Sezze, Sabaudia

Si precisa, inoltre, che la conferma diagnostica da parte del laboratorio di riferimento regionale avviene entro 48 ore dal ricevimento del campione.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Viola il divieto di avvicinamento, arrestato un 42enne dalla Polizia
GAETA | Cocaina e 2.650 euro sequestrati, giovane arrestato: per lui divieto di dimora in città
ROMA | Maltrattamenti in un asilo nido all’Appio Tuscolano, sospesa un’educatrice di 62 anni
ROMA | Hashish nello zaino durante un controllo sulla A12, 32enne denunciato dalla Guardia di Finanza
APRILIA | Urla e spintoni ai Carabinieri durante la Messa per Santa Maria Goretti, arrestato 52enne
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →