MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Export agroalimentare in crescita: +18,4%, Righini: “Politiche giuste, imprese più competitive”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > ROMA | Export agroalimentare in crescita: +18,4%, Righini: “Politiche giuste, imprese più competitive”
Regione

ROMA | Export agroalimentare in crescita: +18,4%, Righini: “Politiche giuste, imprese più competitive”

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2025 12:36
Redazione Pubblicato 14 Maggio 2025
Condividi
Condividi

«I dati sulle esportazioni dei poli tecnologici del Lazio, emersi dalla ricerca di Intesa Sanpaolo, testimoniano un’ottima vitalità del sistema economico regionale. In particolare, i numeri positivi fatti registrare nel settore agroalimentare, con un +18,4% per l’export e un +7,3% dei fatturati, rappresentano un ulteriore stimolo per il proseguimento di quelle politiche di sviluppo che hanno reso il comparto uno dei volani più importanti per il bilancio regionale. La giunta Rocca ha sempre considerato una priorità il sostegno alle imprese del territorio e ha introdotto tante iniziative e provvedimenti per accompagnarle nel loro processo di innovazione e per renderle sempre più attrattive e competitive nei mercati nazionali e internazionali. I numeri resi noti da Intesa Sanpaolo, in linea con quelli nazionali che hanno evidenziato numeri record per l’export dei distretti agroalimentari, dimostrano che quella avviata è la strada giusta».

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Edilizia sociale, nel nuovo regolamento anche sanitari e sfollati per calamità → ROMA | Edilizia sociale, nel nuovo regolamento anche sanitari e sfollati per calamità ROMA | Diritto allo studio, via libera all’atto a sostegno degli studenti provenienti dall’Iran → ROMA | Diritto allo studio, via libera all’atto a sostegno degli studenti provenienti dall’Iran ROMA | Crisi Stellantis, dalla Regione altri 2 milioni per sviluppo e occupazione → ROMA | Crisi Stellantis, dalla Regione altri 2 milioni per sviluppo e occupazione

È quanto dichiara l’assessore all’Agricoltura, alla Sovranità alimentare e al Bilancio, Giancarlo Righini.

- Advertisement -

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Rocca e Baldassarre incontrano Miss Italia 2026 Sarah Rizea e Miss Lazio Michela Meli
ROMA | Anno scolastico al via ad Amatrice, Rinaldi: «Da Mattarella un messaggio di ripartenza per il futuro»
ROMA | Cinque nuovi vitigni sotto tutela, Righini: «Il Lazio rafforza il patrimonio autoctono»
ROMA | Torna l’appuntamento con “Ottobre Rosa”: dedicato alla prevenzione e diagnosi tumori al seno
ROMA | Carta Dedicata a Te, Righini: «Sostegno alle famiglie e al Made in Italy»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →