«Il Partito Democratico di Terracina torna in piazza. Lo facciamo con l’entusiasmo di chi crede nella politica come strumento di partecipazione, confronto e costruzione del bene comune. Vogliamo incontrare le persone, senza filtri, con trasparenza, guardandoci negli occhi. Vogliamo ascoltare, dialogare, condividere visioni e costruire insieme un’alternativa credibile e concreta all’attuale governo della città. In piazza porteremo i temi che toccano la vita quotidiana dei cittadini, con un approccio serio e partecipato, coinvolgendo associazioni, commercianti, comitati civici, studenti, famiglie, giovani e anziani. Vogliamo riattivare un pensiero critico collettivo e restituire alla politica la sua funzione più alta: dare risposte, indicare una direzione, progettare il futuro». Conclude così il Segretario del Partito Democratico di Terracina, Pierpaolo Chiumera.
«I temi che affronteremo spaziano dai problemi locali alle grandi questioni nazionali ed europee:
- Servizi socio-sanitari: a 8 anni dalla riforma regionale, qual è il futuro dell’assistenza sul nostro territorio?
- Scuola e formazione: quale riforma serve per garantire qualità, inclusione e pari opportunità a tutte e tutti?
- Disagio giovanile: ascoltare i giovani per non lasciarli soli, costruire percorsi di crescita e cittadinanza attiva.
- Commercio: serve subito un Piano per il commercio che dia respiro alle attività locali, sempre più in difficoltà e faciliti nuovi investimenti.
- Infanzia e adolescenza: proporremo una modifica della legge regionale sul Garante, per tutelare davvero i diritti dei più deboli;
- Cultura e turismo: Terracina deve valorizzare il proprio patrimonio per attrarre flussi turistici sostenibili e di qualità.
- Europa: parleremo di Unione Europea, di diritti, di libertà e della necessità di una rinnovata coscienza europea.
Non saremo soli in questo percorso: ci accompagneranno esperti, professionisti, amministratori e rappresentanti istituzionali che condivideranno con noi visioni e proposte. A breve comunicheremo le date e i dettagli di ogni singolo incontro. Terracina ha bisogno di una nuova stagione politica, fatta di ascolto, competenza e passione. Il Partito Democratico è pronto a fare la sua parte, insieme a voi». Conclude così il Segretario del Partito Democratico di Terracina, Pierpaolo Chiumera.