MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Sale sul treno a Cisterna e si perde alla Stazione Termini, la disavventura a lieto fine di un cane
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > ROMA | Sale sul treno a Cisterna e si perde alla Stazione Termini, la disavventura a lieto fine di un cane
Speciali

ROMA | Sale sul treno a Cisterna e si perde alla Stazione Termini, la disavventura a lieto fine di un cane

Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2025 14:01
Redazione Pubblicato 14 Febbraio 2025
Condividi
Condividi

Una storia che si è conclusa con un lieto fine quella che ha visto come protagonista un anziano cane ritrovato questa mattina presso la Stazione di Roma Termini dagli agenti della Polizia di Stato e tratto in salvo, anche grazie all’aiuto di Enrico Rizzi, per poi essere riconsegnato ai proprietari.

● Leggi sullo stesso argomento

APRILIA | Inaugurata la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: istituzioni, tradizione e innovazione al centro dell’edizione 2026 → APRILIA | Inaugurata la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: istituzioni, tradizione e innovazione al centro dell’edizione 2026 APRILIA | Tutto pronto per il Wine Festival 2026: la seconda edizione il 23 e 24 maggio → APRILIA | Tutto pronto per il Wine Festival 2026: la seconda edizione il 23 e 24 maggio TERRACINA | Il giovane chef Alessandro Bosco dell’I.P.S. Filosi tra i finalisti di “Le Stelle di Domani” → TERRACINA | Il giovane chef Alessandro Bosco dell’I.P.S. Filosi tra i finalisti di “Le Stelle di Domani”

A raccontare la singolare storia è stato proprio l’attivista per i diritti degli animali sulla sua pagina social, dove spiega che giunto in prossimità dei binari, ha trovato i due agenti intenti a soccorrere il povero animale, infreddolito, bagnato e visibilmente impaurito: “Sono da poco arrivato alla stazione Termini per andare a Napoli. Giunto quasi ai binari del mio treno noto due agenti della Polizia di Stato che accarezzano un cane anziano steso per terra, completamente bagnato che trema terribilmente. La poliziotta mi riconosce e mi dice che a quanto pare è stato visto scendere da un treno poco prima. Noto la sua preoccupazione e quella del suo collega per le condizioni del cane. Preoccupazione che diventa anche mia anche per l’imminente partenza, ma riesco a tranquillizzare me stesso e gli agenti dopo aver visto le sue gengive, fortunatamente buone. Il cane è solo infreddolito per la forte pioggia che avrà preso questa notte. Dico ai poliziotti che il cane anziano non può ovviamente restare lì e che andrebbe portato in un posto caldo. Così mi propongono di portarlo nel loro ufficio per farlo riscaldare un poco e nell’attesa di ricevere aggiornamenti da parte mia.  Mi sto infatti attivando, mentre sono in viaggio, per trovare subito uno stallo su Roma per questa povera anima. Se qualcuno può prenderlo mi scriva in privato”.

- Advertisement -

Ovviamente la storia, grazie al post dello stesso Rizzi, ha rapidamente preso piede su Facebook e ha permesso di ricostruire quanto accaduto. Secondo le testimonianze di alcuni passeggeri, il cane sarebbe scappato questa notte, probabilmente impaurito dal temporale, e salito sul treno alla Stazione di Cisterna arrivando nella Capitale pochi minuti prima delle 7 con il treno che parte da Latina alle ore 6:04. Sempre grazie all’azione di condivisione capillare dei social è stato possibile rintracciare i proprietari e l’anziano cane è riuscito a riabbracciare la sua famiglia e a tornare a casa.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

Il femminicidio di Lorena Isceri e il rischio delle spiegazioni facili
Roma in un weekend: come organizzare una fuga nella Città Eterna senza pensieri
SEZZE | Ecco “Fuori Misura”: un nuovo modo di concepire la vita, il cibo e la comunità
La disperazione oltre la cronaca: quando il peso della cura diventa insostenibile
mirror
Dismorfismo corporeo, una sofferenza invisibile: oggi la prima giornata di sensibilizzazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →